Ed Sheeran batte Miley Cyrus con un altro record: Eyes Closed è prima

Miley Cyrus scalzata dal primo posto in classifica dal nuovo singolo di Ed Eheeran Eyes Close che debutta direttamente al primo posto

Un doppio clamoroso risultato per Ed Sheeran. Che non solo torna per la 14esima volta in vetta alla classifica dei singoli, ma riesce anche a difendere il suo primato di 11 settimane al comando delle chart.

Ed Sheeran Velvetmusic 230401
Ed Sheeran pronto per un nuovo tour mondiale

 

Primato che negli ultimi giorni era insidiato da Miley Cyrys che la scorsa settimana si era tolta la soddisfazione di diventare la donna di maggiore successo del millennio con dieci settimane in vetta alla classifica. Gliene bastava solo un’altra per appaiarsi proprio al record assoluto di Ed Sheeran… niente da fare.

Ed Sheeran, Eyes Closed è prima

Un debutto trionfale quello di Eyes Closed di Ed Sheeran che irrompe in classifica direttamente al primo posto della Official Singles Chart. Ora con 14 singoli al numero 1 al suo attivo in carriera, Ed Sheeran raggiunge il livello di Cliff Richard e Westlife. Meglio di lui hanno fatto solo Elvis Presley (21) e The Beatles (17), ma in epoche in cui i singoli a 45 giri erano venduti come il pane al mercato.

Per Sheeran Eyes Closed è anche il 41esimo singolo nella Top 10 ufficiale, il che significa che è il quinto artista assoluto per maggior numero di entrate nella Top 10. Una grande soddisfazione per il cantautore di Halifax, che è tornato a incidere dopo un periodo drammatico di depressione seguito alla morte di due cari amici e alla grave malattia della moglie, cui era stato diagnosticato un tumore durante la gestazione del loro secondo figlio.

Ed Sheeran Velvetmusic 230401
Ed Sheeran 14esima numero 1 in carriera – Credits ANSA Velvetmusic.it

Flowers al secondo posto

Alle sue spalle, dopo aver dominato la chart per tutto il primo trimestre dell’anno rimane Flowers il mega-hit di Miley Cyrus, che tuttavia rimane il singolo più ascoltato in assoluto in streaming.

Tra le novità l’astro nascente Libianca, nuovo fenomeno afrobeat con People – quarto posto, e Jimin, già membro dei BTS che segna storica prima volta. Jimin diventa infatti il primo artista del supergruppo sudcoreano K-Pop ad entrare nella Top 10 con un singolo da solista. La sua Like Crazy debutta al numero 8.

Impostazioni privacy