Snoop Dogg si dà al wrestling: e salva la scena

Wrestlemania, lo spettacolo di wrestling più importante del mondo, ha tenuto banco nel corso di questo fine settimana, grande protagonista Snoop Dogg

Wrestlemania è l’evento per eccellenza per chi ama il wrestling e in modo particolare la WWE, la compagnia più importante del mondo in questo business.

Snoop Dogg Velvetmusic 230403
Snoop Dogg grande protagonista a Wrestlemania – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

È un evento che si tiene una sola volta all’anno, la pay per view più importante, quella che coinvolge tutte le superstar del wrestling in attività richiamando sul ring anche grandissime personalità del passato. Il tutto in uno stadio gremito di folla. Al SoFi Stadium di Inglewood, Los Angeles, nel doppio appuntamento di sabato e domenica sono stati venduti oltre 161mila biglietti.

Snoop Dogg re di Wrestlemania

Tra le personalità di partecipano a Wrestlemania spiccano ogni anno grandissime superstar della musica. Nel corso degli anni hanno suonato dal vivo i Motorhead, che hanno inciso diverse entry music per Triple H (tra le quali The Game e Bow Down to the King). Ma anche Kid Rock, altro grande appassionato, il rapper Flo Rida, i Limp Bizkit e i Run D.M.C.

Snoop Dogg si era già esibito live in occasione dell’edizione 32 di Wrestlemania: fu lui ad accompagnare con le sue rime l’ex campionessa Sasha Banks. E fu sempre lui a essere indotto nella Hall Of Fame della WWE dopo avere partecipato a un segmento nel quale salvava la Diva da un attacco di Santino Marella.

Il ring come un palco

Stavolta però Snoop Dogg si è davvero superato. Ai più appassionati non sarà sfuggito un dettaglio non da poco. Nel match che vedeva The Miz affrontare Shane McMahon, figlio dell’ex proprietario della compagnia, Vince McMahon e altra celebrità assoluta, Snoop Dogg, ribattezzato Doggfather of WrestleMania ha letteralmente salvato la scena.

Con Shane McMahon a terra, non si sa per esigenze narrative o nella realtà a causa di un infortunio al ginocchio, Snoop Dogg ha centrato in pieno volto The Miz con una gran destro per poi esibirsi in una transizione sulle corde e nella People’s Elbow, la finisher resa celebre da The Rock.

Nel wrestling la verità molto spesso si mischia a elementi narrativi ed è difficile capire se la scena sia stata preparata con cura o se il rapper sia salito sul ring per salvare un match che rischiava di non rispettare le aspettative. In ogni caso enorme successo di fronte a un pubblico straordinario…

Snoop Dogg sul ring di Wrestlemania nel momento culminante del match

@hardesthitswwe Feel for shane #wwe #wrestlemania #snoopdogg #fyp #injury ♬ original sound – HardestHitsWWE

 

Impostazioni privacy