Cristina Scuccia, ex suora, La felicità è una direzione: testo e significato della canzone

Suor Cristina abbandona la vita religiosa e lancia il suo nuovo singolo: testo e significato de La felicità è una direzione.

Ha abbandonato l’abito monacale per dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. Suor Cristina, oggi, è semplicemente Cristina Scuccia, una donna che ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della sua vita. Non senza difficoltà, la siciliana ha vissuto un periodo di transizione, durante il quale ha guardato dentro se stessa e ha imparato a conoscersi a fondo. Un periodo al termine del quale ha deciso di interrompere la sua vita religiosa, pur continuando a mantenere vivissima la sua fede in Dio.

A Verissimo, l’ex vincitrice di The Voice of Italy ha raccontato tutti i dettagli della sua decisione, parlando anche del suo nuovo brano, uscito qualche settimana fa. Un singolo dal titolo La felicità è una direzione. Curiosi di conoscere il testo e il significato della canzone che segna la sua rinascita? Siete nel posto giusto.

Cristina Scuccia, tutto sul nuovo singolo La felicità è una direzione

“Alcuni miei collaboratori mi hanno proposto questa canzone e l’ho accolta volentieri. Già il titolo è un programma: La felicità è una direzione. Un titolo che mi rispecchia, non avrebbe bisogno di molte spiegazioni. Ho amato il concetto in sé: io non sono mai pienamente felice. Dentro di me c’è sempre quella cosa del cercare di più, non mi accontento mai. Ecco, questo non accontentarmi mai mi spinge a fare di più e a cercare la felicità”. Con queste parole, Cristina Scuccia ha parlato del significato del suo nuovo singolo, rivelando l’interpretazione che ha dato al suo testo.

Tutto sul nuovo singolo di Cristina Scuccia
Cristina Scuccia lancia il nuovo singolo: testo e significato – credits Instagram (Velvetmusic.it)

Una canzone che segna di fatto un nuovo inizio per la siciliana, divenuta famosa proprio grazie alla sua voce, quando ha trionfato nella seconda edizione di The Voice of Italy. Oggi, Cristina vive a Madrid e ha ripreso a studiare canto in modo più intenso (pur non avendo mai smesso di farlo). E, il 17 marzo 2023, è uscito il suo nuovo brano, di cui ha parlato anche su Instagram: “Ma cos’è la felicità? Forse come dice la canzone è una direzione e mai un arrivo. Un viaggio fatto di attimi da mettere in valigia di cui fare tesoro per ripartire con più grinta di prima”. 

Il testo di La felicità è una direzione

Siamo tutti bravi a sbagliare, vestiti bene
dentro una tempesta tropicale e il vento porta via via via,
i giorni brutti, via, via, via
l’aria profuma delle cose migliori,
oggi va bene, sai dove mi trovi,
ti voglio bene

vuoi ballare con me, faccio il primo passo,
siamo più di un’idea, siamo un manifesto,                                                                vivimi come l’estate, anche il giorno di Natale,
Vuoi ballare con me faccio il primo passo,
voglio un tango a Parigi, a Berlino
non possiamo più aspettare, prendi le valige, la felicità è una direzione.

Non ti accorgi che sei speciale, sotto la pelle siamo più profondi del mare,
stanotte non esiste addio, per te ci sono sempre io.
l’aria profuma delle cose migliori,
restiamo insieme, e quando ti commuovi ti voglio bene

vuoi ballare con me, faccio il primo passo,
siamo più di un’idea, siamo un manifesto,
vivimi come l’estate, anche il giorno di Natale,
Vuoi ballare con me faccio il primo passo,
voglio un tango a Parigi, a Berlino
non possiamo più aspettare, prendi le valige,

la felicità è una direzione.

vuoi ballare con me, faccio il primo passo,
siamo più di un’idea, siamo un manifesto,                                                                    non possiamo più aspettare, prendi le valige, la felicità è una direzione.

 

Impostazioni privacy