Eros Ramazzotti: età, esordi, carriera, ex mogli, figli, nuova (giovanissima) fidanzata e tutte le curiosità

Eros Ramazzotti, tutto sul celebre cantautore: età, esordi, carriera e tutte le curiosità sulla vita privata.

Lui non ha bisogno di presentazioni: si tratta di uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana. Ma siete sicuri di conoscere proprio tutto su Eros Ramazzotti? La sua carriera, costellata di successi straordinari, è iniziata molto presto, quando appena 18 enne ha partecipato al concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro, nel 1981. La grande popolarità (anche fuori dal nostro Paese) inizierà tre anni dopo, con la partecipazione e la vittoria di Sanremo Giovani, con l’indimenticabile brano Terra Promessa. Da lì, l’inizio di un sogno.

Ripercorriamo insieme i momenti salienti della carriera di Eros, non dimenticando la vita privata. Da Michelle Hunziker a Marica Pellegrinelli, fino alla sua nuova (giovanissima) fidanzata, con la quale è da poco uscito allo scoperto. Tutte le curiosità sul cantante, da pochi giorni nonno per la prima volta.

Tutto su Eros Ramazzotti: dagli inizi della carriera alla vita privata

Nato a Roma il 28 ottobre del 1963, è uno degli artisti italiani più conosciuti ed amati al mondo, con circa 60 milioni di dischi venduti. Eros Ramazzotti è un vero orgoglio italiano e della musica italiana è uno degli esponenti principali. Una voce unica, riconoscibile tra mille, che ha dato vita ad alcuni dei brani più ascoltati di sempre. Da Una storia importante ( sesto classificato Sanremo 1985) a Adesso tu ( primo posto a Sanremo 1986), da Più bella cosa (dedicata a Michelle Hunziker) a Un’emozione per sempre. Provare a fare una lista delle canzoni più belle di Eros è un’impresa impossibile e, nel corso della sua carriera, non sono mancate collaborazioni di gran prestigio.

Eros Ramazzotti, età, carriera, vita privata
Tutte le informazioni e curiosità su Eros Ramazzotti – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Da Tina Turner a Cher, da Anastacia a Laura Pausini, oltre a Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli. Duetti che hanno lasciato il segno, realizzati da vere e proprie colonne della musica internazionale. Parallelamente alla musica, però, Eros non ha trascurato l’amore. Tutti ricordiamo la meravigliosa storia d’amore con Michelle, ma prima di conoscere la svizzera, il cantante è stato legato a Donatella Giussiani, con cui è apparso sulla copertina del disco In certi momenti e alla quale ha dedicato il brano Ti vorrei rivivere. La dedica più romantica di sempre, però, resta quella a Michelle Hunziker. I due si sono conosciuti nel 1995, innamorati pazzamente e sposati nel 1998: da loro amore è nata Aurora, che da qualche giorni li ha resi nonni del piccolo Cesare.

Oggi Eros e Michele hanno un meraviglioso rapporto, ma la loro storia è terminata nel 2002, con il divorzio arrivato sette anni dopo, nel 2009. Anno in cui il cantante romano si fidanza con Marica Pellegrinelli, che nel 2014 diventa sua moglie: dal loro matrimonio nascono Raffaella Maria, nel 2011, e Gabrio Tullio, nel 2015. Anche stavolta, però, niente lieto fine: la coppa si separa nel 2019. Ma chi è la nuova fiamma di Ramazzotti?

Eros Ramazzotti, chi è la sua nuova fidanzata
Selfie di coppia tra Eros Ramazzotti e Dalila Gelsomino – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Il suo nome è Dalila Gelsomino ed è nata a Milano nel 1989 ( tra lei ed Eros ci sono 25 anni di differenza. I due si sarebbero incontrati in Messico, dove lei vive e si occupa di accoglienza e turismo. La conferma delle indiscrezioni è arrivata a inizio marzo, con una foto condivisa proprio da Eros sul suo Instagram. L’identità della ragazza, però, è stata ufficialmente confermata qualche ora fa. Con un dolcissimo selfie in bianco e nero condiviso proprio da Dalila nelle sue stories.

Impostazioni privacy