Ignazio Boschetto età, malattia, lutto, studi, dove vive, fidanzata, foto instagram: tutto sul cantante de Il Volo

Cantante amatissimo dal grande pubblico, il lirico Ignazio Boschetto è uno dei volti più noti della musica nostrana, nonostante la giovane età. Ma andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Tutto quello che c’è da sapere su Ignazio Boschetto, fondatore e membro del gruppo Il Volo, uno dei trii più famosi al mondo.

Nel 2009, ancora giovanissimi, dopo essersi conosciuti durante il programma di Rai Uno, Ti lascio una canzone, Ignazio Boschetto, insieme ai colleghi – e futuri cari amici – Piero Barone e Gianluca Ginoble, il gruppo de Il Volo. Da allora, una grandissima ascesa che ha portato il trio ad esibirsi in ogni angolo del mondo. Classe ’94, bolognese, Boschetto negli ultimi tempi ha mostrato un importante cambiamento fisico che ha stupito i suoi tantissimi fan.

Ha rivelato, infatti, di aver perso oltre 36kg grazie ad una dieta ferrea e tanto esercizio. Qualche anno fa, inoltre, il lirico – di norma molto riservato sulla sua vita privata – ha rivelato di soffrire sin dalla nascita di una condizione clinica nota come agenesia, ovvero è nato con un solo rene.

Il terribile lutto

Nel marzo del 2021, un terribile lutto ha colpito Ignazio Boschetto: è venuto a mancare, infatti, il suo amato papà Vito a causa di un malore improvviso. Il cantante, come ha raccontato in diverse interviste, ha potuto contare sugli amici Piero Barone e Gianluca Ginoble, che si sono stretti a lui e alla sua famiglia, sua mamma e sua sorella. Come ricordiamo, il gruppo, decise di esibirsi qualche giorno dopo sul palco del Teatro Ariston ospite del Festival di Sanremo di Amadeus.

La famosissima fidanzata di Ignazio Boschetto

Con uno scatto pubblicato sui rispettivi seguitissimi social – dopo settimane di rumors – Ignazio Boschetto e Ana Paula Guedes hanno ufficializzato la loro storia d’amore. Brasiliana, 27 anni, Guedes è una ballerina e coreografa – anche se è laureata in ingegneria civile – ed è famosissima in America Latina.

Ana Paula Guedes Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto: vita privata e carriera del membro de Il Volo – Velvetmusic.it / Instagram

Questo perché Guedes è una delle ballerine di punta del programma Danca dos Famosos, ovvero la versione brasiliana del nostro Ballando con le Stelle. In questo tenero scatto, i due augurano il meglio ai loro tantissimi fan.

Impostazioni privacy