La vita privata di Nek: dall’età alla moglie alla malattia dopo l’incidente

Nek, tutto quello che c’è da sapere sul celebre cantate: dalla vita privata alla moglie, fino al terribile incidente che ha segnato la sua vita.

È una delle voci più potenti e riconoscibili del panorama musicale italiano. Aveva poco più di 20 anni quando si è esibito sul palco dell’Ariston con la sua Laura non c’è e da lì, per lui, è iniziata una carriera ricca di successi. Carriera ancora oggi in ascesa per Nek, che continua ad emozionare e far cantare una vera e propria schiera di fan.

Attualmente in collaborazione con Francesco Renga, col quale ha dato vita a un imperdibile tour, Filippo Neviani (questo il vero nome di Nek) è una vera colonna della musica del nostro Paese. I suoi brani li conosciamo tutti, ma si può dire lo stesso della sua vita privata? Ecco alcune cose che forse non sai del cantautore di Sassuolo, dalla vita sentimentale all’incidente (drammatico) che ha segnato la sua vita.

Tutto su Nek, dalla moglie al drammatico incidente alla mano

“Sei grande” è il titolo di uno dei suoi più grandi successi ma è anche una frase che potremmo dedicare a lui e alla sua straordinaria carriera. Nel 2022 Nek ha festeggiato 50 anni di età e 30 di carriera: due traguardi importantissimi per un artista tra i più amati del nostro Paese. Oggi, però, non vogliamo parlare dei suoi successi musicali ma del suo privato: siete curiosi di conoscere proprio tutto sul cantautore emiliano?

Nek, tutto sulla sua vita privata: chi è la moglie
Nek, la storia d’amore con Patrizia Vacondio e tutte le curiosità – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Le fan che se lo stanno chiedendo dovranno rassegnarsi: il cuore di Nek è impegnato con Patrizia Vacondio, la donna che ha sposato il 28 maggio del 2000. I due si sono incontrati a Sassuolo, città di origine di entrambi, ed è stato un vero colpo di fulmine: dopo poco hanno deciso di convolare a nozze e, nel 2010, è nata la loro piccola Beatrice. In famiglia però c’è anche Martina, la figlia nata da una precedente relazione di Patrizia. Una famiglia meravigliosa, come è possibile notare dai diversi scatti che il cantautore condivide sul suo canale Instagram. E sulla famiglia Nek ha potuto contare anche durante uno dei momenti più bui della sua vita.

Nel novembre del 2020 il cantautore è rimasto vittima di un terribile incidente domestico nella sua casa in campagna, a causa del quale ha vissuto momenti drammatici. In un attimo di distrazione, il cantante si è tagliato la mano con una sega circolare, danneggiando completamente tutte le dita. “Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa di campagna in attesa dei soccorsi nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato. Nel migliore avrei perso i sensi”, ha raccontato tempo fa a Verissimo. Il cantautore, però, ebbe il sangue freddo di recarsi in pronto soccorso e, dopo ore sotto i ferri, tutto si è risolto per il meglio. Ma non senza conseguenze.

Ad inizio 2022, ospite a Che Tempo che fa, Nek ha ammesso di non riuscire ad utilizzare la mano al 100%: “La mia mano ora è all’80% della sua funzionalità. Non riacquisirò forse la capacità che ha la mano destra, però sto abituandomi e tornerò ad essere un musicista”.

Impostazioni privacy