Coldplay, svelati gli show di apertura dei concerti di Napoli e San Siro

Cresce l’attesa per il ritorno dei Coldplay in Italia, la band inglese nel frattempo ha annunciato quali saranno gli artisti in scena che apriranno il loro show

I Coldplay tornano in Italia. Sono passati sei anni dalle due date del 2017 a rinnovare un rapporto davvero speciale con il nostro paese grazie ad alcuni show memorabili.

Quello dell’Arena di Verona nel 2005, seguito l’anno dopo da altri due spettacoli a Milano e Bologna per promuovere l’album X&Y.

Coldplay, attesa per il tour

Ma gli appuntamenti che hanno suscitato il maggiore riscontro sono stati quelli nei grandi stadi a cominciare dal tour di Viva la Vida, prima al Forum di Milano e poi allo Stadio di Udine fino al tutto esaurito dell’Olimpico di Torino per Mylo Xyloto. Head full of Dreams, 5.4 milioni di spettatori in tutto il mondo, replicò a San Siro realizzando il maggiore incasso di sempre per un concerto nello stadio milanese: due sold out da 234mila persone e otto milioni di dollari in due giorni. La band ha testato lo spettacolo a Sao Paulo davanti a oltre 200mila persone.

Coldplay Velvetmusic 230408
Sei date italiane per i Coldplay, due a Napoli e quattro a Milano – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Sei date in Italia

Nel frattempo la band di Chris Martin si prepara per il tour europeo e le quattro date in programma a San Siro, biglietti quasi completamente esauriti. Pochi gli ingressi ancora a disposizione, quasi tutti nel primo settore numerato, il più caro. I Coldplay come sempre hanno allestito uno show di prima grandezza ormai collaudato. Anche se i concerti in Sudamerica sono stati rinviati.

C’era moltissima attesa in Brasile per gli spettacoli di Rio de Janeiro e Sao Paulo, rinviati a causa di un problema di salute di Martin, vittima di un’infezione ai polmoni.

I Coldplay hanno anche annunciato quali saranno gli show di apertura: a Napoli per le due serate del 21 e 22 giugno si esibiranno Laila Al Habash e i Chvurch; che saranno anche sul palco di San Siro, preceduti da Mara Sattei.

Impostazioni privacy