Paola Turci: età, ex marito, compagna, incidente | Tutto quello che c’è da sapere

Alcune curiosità sulla vita privata e la straordinaria carriera di una delle artiste più amate del panorama musicale italiano.

Oggi parliamo di Paola Turci, che da poco ha pubblicato il suo ultimo singolo, Fiori di ghiaccio.

Cantante, autrice, musicista, Paola Turci è uno dei grandi nomi del cantautorato nostrano. Classe ’64, la cantante, dai locali underground romani, metterà in mostra il suo grande talento sul finire degli anni ’80 partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte: dopo diversi Premi della Critica, raggiunge la vittoria – e la fama – con il singolo Bambini. Nonostante la giovane età, agli inizi degli anni ’90, la sua musica aveva già conquistato il grande pubblico.

Il terribile incidente e la rinascita

Nel 1993, però, un terribile incidente stravolge la vita di Paola Turci. Il 15 agosto – mentre si dirigeva in un borgo del Golfo di Policastro – la cantante rimase vittima di un incidente sulla Salerno – Reggio Calabria. L’artista romana ripoterà delle gravissime ferite al volto: saranno necessari 12 interventi chirurgici per salvare il suo occhio destro, mentre per le ferite al volto furono necessari in tutto oltre 100 punti di sutura. Turci parlerà apertamente dell’incidente soltanto anni dopo, ammettendo di essere stata distratta da un telefono-cellulare.

Paola Turci: vita privata e carriera dell’artista romana – Velvetmusic.it / AnsaFoto

Già poche settimane dopo, Paola Turci tornerà sul palco: seguiranno, negli anni successivi, grandissimi album che segneranno anche la sua svolta pop-rock. Da Una sgommata e via a Oltre le nuvole, l’artista romana si impone sulla scena musicale. Non solo musica: nel 2017, Turci ha ricoperto il ruolo di insegnante nel talent di Maria De Filippi, Amici, riscuotendo gli applausi dei telespettatori del programma.

Tutti gli amori di Paola Turci

Paola Turci negli anni ’90 ha vissuto una chiacchieratissima relazione – molto seguita dal gossip di allora – con il noto tennista Paolo Canè. Nel luglio del 2010, invece, la cantante è convolata a nozze con lo speaker di R101, Andrea Amato, con una cerimonia celebrata ad Haiti. Il loro matrimonio, però, è durato soltanto due anni. Nel luglio dello scorso anno, invece, Turci si è unita civilmente con la sua compagna, Francesca Pascale, con una cerimonia svoltasi a Montepulciano.

Impostazioni privacy