Arisa età, studi, dove vive, malattia, ex fidanzati, compagno, sorella identica a lei: tutto sulla coach d’Amici

Arisa età, studi, dove vive, malattia, ex fidanzati, compagno, sorella identica a lei: tutto sulla coach d’Amici tanto amata dal giovane pubblico. 

Classe 1982, Rosalba Pippa in arte Arisa è una delle voci femminili più apprezzate dal pubblico. Iconica e versatile è un’artista tutto tondo che ha debuttato nel mondo della musica per caso. Nel 2008, dopo aver vinto SanremoLab insieme a Simona Molinari, partecipa al Festival di Sanremo portando un brano ironico, Sincerità, che rispecchiava appieno la sua semplicità, da quel momento la sua carriera è stata in ascesa.

Arisa esibizione
Arisa chi è la coach d’Amici- foto Ansa- Velvetmusic.it

Eclettica come poche artiste, Arisa negli ultimi anni ha saputo proporsi in modo diverso. Oltre a cambiare immagine ha cantato pezzi impegnativi, ma anche divertenti e non si è sottratta a nessuna esperienza che l’è stata proposta. Ha partecipato a Ballando con le stelle con entusiasmo. Al fianco di Vito Coppola ha conquistato la vittoria e oggi è coach di Amici. Il ruolo dell’insegnante le si addice particolarmente e spesso si appassiona e si emoziona con i suoi allievi.

La sua vita privata è stata più volte al centro del gossip. E’ stata legata per un lungo periodo a Andrea di Carlo, noto produttore, ma la relazione dopo una serie d’alti e bassi non ha trovato la strada giusta per essere vissuta appieno. In seguito Arisa si è legata Vito Coppola anche questo un’amore altalenante, ma secondo alcuni rumors travolgente per entrambe le parti. I due hanno deciso di distaccarsi per motivi professionali: il ballerino oggi si trova a Londra dove lavora nel cast di Ballando inglese. In più occasioni Arisa ha dichiarato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo causato da stress o depressione che la porta a strapparsi i capelli.

Arisa, avete mai visto le sorelle Sabrina e Isabella?

Arisa è nata a Genova, ma è cresciuta in Basilicata insieme alle sorelle Sabrina e Isabella. Le tre ragazze sono molto legate e hanno ancora oggi che sono adulte un’affinità sincera. Sia Isabella che Sabrina sono laureate e si occupano di temi diversi: Isabella, la minore, è appassionata di cucina ed è una bravissima nutrizionista, mentre Sabrina è una visual designer.

Arisa e sorelle selfie
Arisa e sorelle con la mamma- Instagram- Velvetmusic.it

Le tre sorelle Pippa pur avendo interessi diversi si somigliano molto fisicamente. Sono molto unite e impegni permettendo cercano di trascorrere più tempo possibile insieme. La cantante le considera la sua ancora di salvezza:Ci sono dei periodi in cui sono spenta, mia sorella Sabrina è l’unica che riesce a farmi ridere di gusto. Mi imita, così mi fa capire quanto sono scema. Ha una carica comica davvero pazzesca”, ha dichiarato la coach d’Amici in una recente intervista.

Impostazioni privacy