Orietta Berti età, dove vive, figli, marito Osvaldo

Dal matrimonio con Osvaldo alla sua nipotina, passando per la sua carriera e il suo patrimonio. Tutto quello che c’è da sapere su Orietta Berti.

Cantante, personaggio tv amatissimo e grande diva: Orietta Berti è amatissima dal grande pubblico nostrano. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla sua straordinaria carriera.

Lei è una delle ultime grandi dive del mondo della musica nostrana e, il prossimo 1° giugno, spegnerà 80 candeline. Stiamo parlando di Orietta Berti, all’anagrafe Orietta Galimberti, leggenda del mondo dello spettacolo italiano. Conosciuta come L’Usignolo di Cavriago, Berti ha regalato alla musica italiana alcuni dei brani più belli di sempre e, negli ultimi anni, riscoperta dalle nuove generazioni, la sua carriera sta vivendo una seconda giovinezza.

In questa stagione televisiva, Orietta Berti è passata a Mediaset per ricoprire il ruolo di opinionista nel programma di Alfonso Signorini, GF Vip. La cantante vive a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, in una bellissima villa immersa nel verde. Una carriera, dunque, lunga più di mezzo secolo, ma a quanto ammonta il patrimonio della cantante? Certamente un calcolo difficile, visti i tanti diritti d’autore sui brani, ma non solo. Già perché negli ultimi anni, Berti ha partecipato a diversi programma tv: Che Tempo Che Fa, The Voice Senior – secondo i rumors quasi 10mila euro a puntata come giudice – e il GF Vip, per il quale avrebbe incassato una cifra vicina ai 500mila euro. 

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini: un grande amore

La cantante, il 14 marzo del ’67, ha sposato Osvaldo Paterlini, conosciuto pochi mesi prima. Si tratta di una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano, una storia d’amore che continua a far sognare tantissimi fans. Orietta e Osvaldo hanno avuto due figli: Omar, nato il 3 agosto del 1975 e Otis, nato il 18 febbraio del 1980. Omar ha seguito le orme di famiglia – anche Paterlini, oggi manager di Berti, agli inizi della sua carriera lavorava sempre nel mondo della musica – ed è diventato un musicista. Otis, invece, è un assistente sociale ed ha una figlia, Olivia. Piccola curiosità: Orietta e Osvaldo, come raccontato dalla cantante in un’intervista rilasciata a Fabio Fazio, hanno fatto un patto, ovvero che tutti i membri della famiglia venissero battezzati con un nome che inizi per O.

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini: un grande amore – Velvetmusic.it

Di norma molto riservato, Osvaldo Paterlini raramente ha accompagnato Orietta Berti negli studi televisivi. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, Berti ha parlato del suo compagno: “Osvaldo è stato un marito eccezionale. Era magro e antipatico quando l’ho conosciuto. Poi si è dimostrato il mio grande amore”.

Impostazioni privacy