Chi è Francesco Renga: dove vive, età, carriera, ex compagna, figli, fidanzata Diana, canzoni

Francesco Renga ecco chi è il noto cantante, ex compagno di Ambra Angiolini dalla carriera eclettica e versatile. 

Nato a Udine il 12 giugno del 1968, Francesco Renga è tra gli artisti maggiormente apprezzati del panorama musicale italiano. Sin dal suo debutto sul palco il pubblico gli ha manifestato affetto e considerazione e ancora oggi Renga riesce ad attirare l’attenzione. Figlio di un ufficiale della finanza per motivi di lavoro del padre è cresciuto a Brescia. Renga ha perso la mamma quando aveva 19 anni a causa di un mieloma.

Francesco Renga tv esibizione
Francesco Renga ospite tv-foto Ansa- Velvetmusic.it

Il suo approccio con la musica è avvenuto quando aveva poco più di 16 anni, poi ha formato il gruppo dei Timoria insieme a Omar Pedrini ed è arrivato il successo. Dopo aver partecipato a varie manifestazioni e conquistato il premio della critica al Festival di Sanremo i Timoria si sono sciolti a causa d’alcuni dissapori tra Renga e Pedrini, a quel punto il cantante ha debuttato come solista. Il successo non è tardato ad arrivare, grazie a Angelo nel 2005 ha trionfato a Sanremo. In seguito ha lavorato in tv come giudice ad Amici insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Oggi 54 anni Renga è un’artista affermato, ha all’attivo ben 8 album e collaborazioni importanti e ha partecipato ad eventi prestigiosi per un volto della musica. Oltre che professionalmente Renga ha un vissuto privato molto interessante, vissuto alla luce del sole. Per circa 11 anni è stato legato a Ambra Angiolini da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Per una serie di casualità non ha mai sposato l’ex volto di Non è la rai e non sono note le ragioni per cui la storia si è conclusa. I due sono oggi molto vicini e si voglio bene, sono riusciti a costruire un equilibrio d’affetti perfetto.

Francesco Renga, ecco chi è la sua bellissima compagna

Oggi Francesco Renga ha un rapporto speciale con Ambra e anche con i figli, ma nella sua vita c’è da tempo una bellissima donna: ecco chi è Diana Poloni. Lei è uno chef e ristoratrice bresciana che lo ha conquistato in un momento difficile della sua vita. La donna ha riaperto il cuore del cantante che le ha dedicato più di una canzone.

Francesco Renga evento musica
Francesco Renga chi è -foto Ansa- velvetmusic.it

I due sono una coppia da più di 4 anni e hanno trovato un equilibrio perfetto. Diana è una persona molto riservata e di lei si conosce poco, Renga ci tiene a preservare questo amore da ogni possibile pettegolezzo e a quanto pare, per ora, è riuscito nell’intento.

Impostazioni privacy