Gianni Morandi, dove vive il cantante: la splendida casa in campagna

Gianni Morandi, dove vive il cantante: la splendida casa in campagna con caminetto, un grande giardino e tanti comfort. 

Reduce dal successo della conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo Gianni Morandi è attualmente in tour con una serie di concerti teatrali. Personaggio eclettico, ha conquistato il successo molto giovane e dopo aver superato un momento buio ha ritrovato la determinazione per rialzarsi. Oggi i suoi concerti sono sold out e nonostante l’età che avanza non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene.

Gianni Morandi a sanremo
Gianni Morandi primo piano Sanremo 2023- foto Ansa- Velvetmusic.it

Molto attivo anche sui social dove condivide momenti della sua quotidianità, Gianni Morandi ha un seguito rilevante. Spesso al suo fianco, come fotografa ufficiale, c’è la moglie Anna che lo ha sempre sostenuto in ogni sua scelta. Ma sapete dove abita l’amato cantante? L’artista ha una dimora in campagna situata poco lontano da Bologna, nel Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena. Una casa che non manca di mostrare nei suoi tanti post e che rispecchia appieno la sua personalità semplice e verace. Situato nel verde il casolare è dotato d’un bellissimo giardino, con veranda per mangiare e un grande tavolo da ping pong.

L’arredamento interno è decisamente rustico, presente anche un grande cammino, simile a quello delle classiche osterie in grado di scaldare tutta casa. La stanza che il cantante emiliano mostra più spesso nei post è sicuramente la cucina. Un ambiente accogliente e spazioso dove si diletta a preparare i suoi piatti preferiti. La casa non appare arredata in modo sofisticato, ma si percepisce aria di famiglia e d’affetti ed è esattamente quello che il cantate ci tiene a comunicare ai suoi fans.

Gianni Morandi, casa stile rustico e tanti libri

Gianni Morandi in alcuni post ha mostrato anche il suo salone con divani grigi e un’ampia libreria e anche la camera da letto: una stanza semplice dai toni chiari corredata di mensole. Anche qui non mancano i libri. Ma lo spazio più curioso dell’immobile è sicuramente l’orto esterno che il cantante cura con estrema dedizione.

Gianni Morandi casa in campagna
Gianni Morandi ecco dove abita-Instagram- Velvetmusic.it

L’artista ama il giardinaggio e trascorre molto del suo tempo libero a curare le sue piante. E’ dotato di ogni tipo d’attrezzo e adora raccogliere i frutti del suo orto. Il grande parco che circonda la casa permette a Gianni di correre in libertà, senza vincoli. Il cantante va spesso ad allenarsi e non manca di documentare la sua quotidianità all’aria aperta invitando tutti i suoi followers ad imitarlo.

Impostazioni privacy