Elodie, la prima volta sarà indimenticabile: evento al Forum

Il concerto di Elodie in programma al Forum di Assago si annuncia in qualche modo storico

Sbarca anche in Italia Amazon Music Live, diretta in streaming di grandi eventi musicali dal vivo che si sta dimostrando un grandissimo successo in molti paesi e che per la prima volta avrà per protagonista un’artista italiana.

Si tratta di Elodie che venerdì 12 maggio al Forum di Assago avrà il compito di tenere a battesimo questa attesissima produzione che sarà distribuita su Prime Video e su Twitch.

Elodie, sold out al Forum

Motivo di ulteriore soddisfazione è che a poco più di un mese dallo spettacolo lo show della cantante è già sold out. Tutto venduto in ogni ordine di posti.

Elodie è reduce dai consensi registrati al Festival di Sanremo con il suo singolo Due. Ma cosa ancora più significativa è candidata alla 68esima edizione dei David di Donatello nella categoria Migliore canzone originale per il brano Proiettili (Ti mangio il cuore), interpretato insieme a Joan Thiele e contenuto nell’album Ok. Respira, già certificato disco d’oro.

Elodie ha ottenuto importanti riscontri anche per il suo debutto cinematografico nel film Ti mangio il cuore diretto da Pippo Mezzapesa portando a casa il Premio Silvana Mangano al Bif&st, il Premio Speciale Women in Cinema Award durante la Festa del Cinema di Roma e il Ciak d’Oro.

Amazon Music Live in Italia

Per quanto riguarda invece il suo show in streaming… anche questa è una prima volt, per lo meno in Europa. Amazon Music Live è un’altra grande scommessa del colosso americano della distribuzione che ormai è diventato leader nella distributone contenuti audio e video. Ma si candida a promuovere eventi e concerti da distribuire live ai propri iscritti.

Elodie sotto questo aspetto farà da pioniera visto che è la prima volta che il concerto di un’artista donna viene trasmesso live dalle due piattaforme in Europa. Una ulteriore conferma dell’importanza e del carattere internazionale di questo appuntamento.

Impostazioni privacy