Backstreet Boys, gravissime accuse di violenza su Nick Carter

Il cantante dei Backstreet Boys Nick Carter deve affrontare nuove accuse di violenza sessuale e adescamento per un fatto che risale a venti anni fa

Avrebbe sfruttato la sua popolarità per adescare, aggredire e usare violenza su una ragazza di 18 anni. Non è una novità per Nick Carter, il cantante dei Backstreet Boys che in passato si è già dovuto difendere da queste accuse.

Ma il caso è ancora aperto e si sta ulteriormente allargando a macchia d’olio dove le ultime accuse di Melissa Schuman.

Nick Carter e i Backstreet Boys sotto accusa

La donna, anche lei cantante di una certa popolarità quando si esibiva con il gruppo femminile Dream, aveva già formalizzato le sue prime accuse nel novembre 2017: “Ha abusato di me, non ha accettato i miei no come risposta era troppo forte per scappargli” ha scritto la donna sul suo blog. Melissa Schuman ha chiesto conseguenze penali e un ricco risarcimento al biondo dei Backstreet Boys.

Il quale dal canto suo ha negato le accuse parlando sì di un rapporto sessuale, ma consensuale: “Un’accusa del tutto falsa – ha detto l’avvocato del cantante – con l’intento di complottare danneggiare, diffamare ed estorcere Nick, i suoi soci, i suoi amici e la sua famiglia”.

Le accuse

Ci sono molte storie che riguardano questa vicenda. La prima è quella di una lovestory costruita ad arte per creare hype intorno a entrambi, vista l’enorme popolarità di Carter in quel periodo. Tant’è che i due finirono per essere scelti come co-protagonisti nel film horror televisivo per adolescenti The Hollow. Un contratto che la Schuman ha affermato di avere rispettato nonostante quanto accaduto per non danneggiare irreparabilmente la sua carriera.

In realtà la carriera da solista di Schuman, che oggi ha 41 anni, non è mai decollata. La cantante sostiene che in questo ci sono responsabilità precise da parte di Carter e del suo staff.

Nick Carter Backstreet Velvetmusic 230413
A sinistra Nick Carter sul palco con i Backstreet Boys – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Un precedente da chiarire

L’accusa della donna afferma che un famoso e potente manager nell’industria musicale intimo amico personale di Nick Carter l’avrebbe in qualche modo boicottata. Le sue esibizioni sarebbero state cancellate e il suo primo disco solista non sarebbe mai stato pubblicato.

Carter sta affrontando un’altra causa per violenza di natura sessuale intentata contro di lui a dicembre da un’altra donna che ha confessato di essere stata abusata nel tour bus dei Backstreet Boys nel 2001, quando aveva 17 anni. Accusa alla quale Carter ha reagito con una richiesta danni per diffamazione di per quasi 2.5 milioni di euro.

Impostazioni privacy