Festival di Sanremo 2024, Amadeus strappa a Maria De Filippi la sua pupilla per la conduzione

Il direttore artistico e conduttore Amadeus, per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, avrebbe offerto il ruolo di co-conduttrice proprio all’amata ex cantante di Amici. Ecco cosa sappiamo. 

Un’altra ex stella del programma di Maria De Filippi, Amici, è pronta ad affiancare Amadeus durante al kermesse canora più famoso del nostro Paese.

Amadeus
Amadeus vuole l’ex stella di Amici al Festival di Sanremo come co-conduttrice – Velvetmusic.it / AnsaFoto

Nei giorni scorsi, Amadeus, ha rivelato – durante un’ospitata dall’amico di sempre Fiorello a Viva Rai Due – di essere già al lavoro per il prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore, infatti, sarà di nuovo al timone – e questo anche nel 2025 – della kermesse canora e, ancora una volta, ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico. Dopo il successo dello scorso febbraio, il presentatore ravennate ha l’obbligo di difendere gli incredibili dati share.

Di certo, nell’ultima edizione, il fenomeno Chiara Ferragni ha accesso i riflettori – ma anche alimentato diverse critiche – ed è stata in fin dei conti è stata una scommessa più che azzeccata da parte di Amadeus. Nelle scorse settimane si era parlato addirittura della riconferma della moglie di Fedez ma, nelle ultime ore, l’ipotesi è stata accantonata.

Amadeus vuole l’ex di Amici al suo fianco

Come detto, l’ipotesi Chiara Ferragni bis sarebbe stata accantonata – anche a causa degli alti costi – ma a quanto pare Amadeus vorrebbe replicare il modello dello scorso anno. Dunque una co-conduttrice al suo fianco fissa e un nome su tutti in queste ore sta emergendo. Stiamo parlando della cantante Annalisa, un’altra artista – amatissima dal grande pubblico – uscita dalla fucina di talenti del programma di Maria De Filippi, Amici. Come ricorderanno in molti, infatti, Annalisa ha partecipato alla decima edizione del talent di Canale 5, giungendo seconda dopo Virginio. La cantante ha partecipato come concorrente al Festival di Sanremo ben 5 volte.

Annalisa
Amadeus vuole Annalisa per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2024 – Velvetmusic.it / Instagram

Talento e bellezza, Annalisa ha già debuttato nel piccolo schermo come conduttrice. Dal 2015 al 2019, infatti, ha condotto Tutta colpa di…, su Italia Uno, un programma di divulgazione scientifica. Ma Annalisa ha recitato anche in una pellicola, nel 2015, di Maurizio Casagrande, Babbo Natale non viene dal nord. Al momento, non ci sono conferme ufficiale ma, stando alle indiscrezioni pubblicate da Chi, la Rai vorrebbe chiudere al più presto l’accordo con la cantante. Si tratterebbe, eventualmente, della terza ex stella di Amici a salire sul palco come non concorrente dopo Elodie ed Emma Marrone. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy