Incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra: presente un unico cantante italiano, chi è

Incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra: presente un’unica star italiana al party al Castello dei Windsor. Ecco chi è.

Fervono i preparativi per l’incoronazione di Re Carlo III, che come da protocollo si svolgerà il prossimo 6 Maggio 2023 all’Abbazia di Westminster. Saranno presenti esponenti politici internazionali e anche teste coronate, e ovviamente la Royal Family. E se William e Kate insieme ai loro figli faranno parte del prestigioso corteo, Harry parteciperà alla cerimonia senza Meghan e non come membro ufficiale della famiglia reale. La sua posizione non gli permette neanche di salutare i sudditi sulla famosa balconata.

Carlo III annucio tv
Carlo III annuncio proclamazione re-foto Ansa-velvetmusic.it

Com’è noto Carlo ha richiesto una cerimonia più snella e composta, ha ridotto gli invitati e ha gestito al meglio le risorse economiche a sua disposizione. Il che non toglie che l’incoronazione del re resta un grande evento e attirerà in Inghilterra flussi di turisti. Il giorno seguente all’incoronazione il neo re sarà celebrato al Castello dei Windsor dov’è stato organizzato un concerto prestigioso. Molte le star invitate per omaggiare il sovrano, alcune scelte proprio dalla corte reale. Saranno presenti Katy Perry (Ambasciatrice dell’Unicef, 65 miliardi di stream, oltre 57 milioni di album venduti), e i Take That band inglese che ha conquistato le classifiche internazionali

Il castello di Windsor ospiterà più di 20 mila persone, pronte ad assistere ad uno spettacolo unico e esclusivo. Tra gli artisti voluti da re Carlo e molto amati anche dalla regina Elisabetta anche Andrea Bocelli, unico cantante italiano ad esibirsi alla manifestazione. Dopo essersi esibito al Giubileo Di Platino e per diversi presidenti americani e tre pontefici Bocelli è pronto ad omaggiare con la sua voce unica anche il neo re d’Inghilterra e a celebrarlo nel suo giorno speciale.

Andrea Bocelli ospite speciale all’incoronazione di re Carlo

Andre Bocelli si è detto onorato di cantare per re Carlo III. Il cantante duetterà con il suo storico amico e baritono Sir Bryn Terfel, artista pluripremiato a livello internazionale. Da notare che Bocelli è molto amato dal pubblico inglese, il duetto con il figlio Matteo Fall on Me ha conquistato le hit del Regno Unito e anche i suoi ultimi album.

Bocelli canta a Windsor
Bocelli ospite italiano a Windsor-foto Ansa-velvetmusic.it

Il concerto organizzato per re Carlo III è molto atteso in Inghilterra, celebra il nuovo sovrano e allo stesso tempo chiude i giorni di festa dedicati al reale. L’evento sarà seguito anche da molte tv internazionali e molti saranno gli ospiti prestigiosi che vi parteciperanno.

Impostazioni privacy