Uomini e Donne, i primi due tronisti della prossima stagione: due volti famosissimi

La prossima stagione di Uomini e Donne si preannuncia scoppiettante e, dopo roventi polemiche, anche ricca di novità. A quanto pare, infatti, Maria De Filippi vorrebbe dare una svolta al programma. 

La redazione capeggiata da Raffaella Mennoia avrebbe già individuato due nomi eccellenti – e apprezzati dal grande pubblico – per ripartire dal prossimo settembre.

La stagione di Uomini e Donne che sta per concludersi – pur confermando gli ottimi ascolti – è stata caratterizzata da diversi alti e bassi con annesse polemiche social. Il trono over si è confermato più interessante per i telespettatori, nonostante l’uscita di Ida Platano, vera mattatrice della scorsa stagione, insieme ad Alessandro Vicinanza. Il trono classico, invece, continua a non entusiasmare come un tempo e anche la scelta di Federica Aversano non ha dato i frutti sperati.

In questo contesto, la redazione della trasmissione di Canale 5 è decisa a rivoluzionare e di molto il programma. Confermata la volontà di portare sul trono i corteggiatori che si sono distinti nella precedente stagione – come avvenuto negli ultimi anni – ci saranno diverse novità che potrebbero scaldare il cuore del grande pubblico.

I due nuovi tronisti

Stando ai rumors degli ultimi giorni, la redazione avrebbe già scelto i primi due tronisti del primo quartetto di inizio stagione. Sono due nomi che hanno di certo conquistato il grande pubblico in questi mesi, ovvero Alessio Campoli e Alice Basciani. Il primo, giunto sino alle ultime puntate con la tronista Lavinia Mauro, ha già commentato le voci di un suo approdo sul trono nel corso di un’intervista rilasciata a MondoTv24. Ha raccontato: “A settembre mancano ancora cinque mesi. Magari mi trovate sposato o in attesa del mio primogenito. Se dovessi ricevere qualche proposta, valuterò. […] Ripeto sono contento, vuol dire che la gente mi vuole bene, ho lasciato un bel ricordo”. 

Alessio Campoli
Maria De Filippi prepara la nuova stagione di Uomini e Donne e spunta il nome di Alessio Campoli – Velvetmusic.it / Intagram

Il secondo nome, come accennato, è quello di Alice Basciani, ex corteggiatrice di Federico Nicotera. Maria De Filippi, nelle scorse settimane, ha offerto un posto di lavoro in redazione alla giovane nel gruppo della redazione capeggiato da Raffaella Mennoia. Basciani, infatti, nel corso di una puntata, ha confessato di aver perso il suo posto di lavoro a causa delle numerose assenze. A quanto sembra, però, la padrona di casa vorrebbe proporre a Basciani di sedere sul trono, visto anche l’apprezzamento di cui gode la giovane tra il grande pubblico.

Le novità della prossima stagione

Gli altri due nomi del primo quartetto, invece, verranno svelati soltanto verso fine estate, dopo le selezioni. Ma, a quanto sembra, soltanto uno dei due posti vacanti verrebbe assegnato ad un debuttante in tv. L’altro, invece, potrebbe andare – come già successo nelle scorse stagioni – ad uno dei tentatori o tentatrici, del programma Temptation Island, in onda dal prossimo giugno. Ma non è tutto, visto che non è di certo tramontata l’idea di fare sedere un vip sul trono, staremo a vedere.

L’altra grande novità potrebbe riguardare il parterre degli opinionisti: il numero potrebbe salire a quattro, con tanto di possibilità di voto in determinate circostanze (come per la decisione di espulsione dal programma, ad esempio). Oltre a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino, potrebbe aggiungersi anche un altro personaggio tv, come Karina Cascella. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy