Mario Giordano età, moglie, figli, laurea, dove vive, voce, stipendio: tutto su di lui

Mario Giordano, tutte le curiosità sul famosissimo giornalista e conduttore di Fuori dal Coro. Giornalista spesso al centro delle polemiche. 

Volto dell’informazione di Rete 4, Mario Giordano è tra i giornalisti maggiormente eclettici della stampa italiana. Spesso al centro delle polemiche, ha combattuto varie battaglie rivelandosi sempre a favore della gente comune e in alcuni casi è stato anche messo in discussione. In passato ha diretto il TG4, ha scritto numerosi libri, e ha manifestato idee controtendenza che i fans hanno sostenuto e supportato.

Classe 1966, Mario Giordano è nato a Alessandria dove dopo il diploma si è  laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Torino. La sua passione per il giornalismo emerge molto giovane: la sua prima esperienza professionale è del 1990, scrive per Il nostro tempo, un settimanale cattolico fondato in Piemonte. In seguito riesce ad attirare l’attenzione di Vittorio Feltri e il suo curriculum si arricchisce. Il debutto in tv avviene grazie a Gad Lerner e al suo ruolo in Pinocchio, dove interpreta la voce del grillo parlante.

La carriera e le sue battaglie

Più volte è stato ospite di Maurizio Costanzo e nel 2000 è diventato direttore di Studio Aperto, su Italia Uno. Ha lavorato occasionalmente per importanti testate, e dal 2018 è  direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’Informazione Mediaset. Conduttore da Fuori dal coro, in onda dal 2019, spesso affronta temi di rilevanza sociale a cui da un ruolo di primo piano. Il format ha un seguito rilevante ed è pittoresco anche il modo di condurre di Giordano che non manca di rivelare tutta la sua indignazione nei confronti d’alcune decisioni del governo attuale, ma anche di quello passato.

Mario Giordano evento tv
Mario Giordano chi è il giornalista-foto Ansa- Velvetmusic.it

Mario Giordano sposato e padre di 4 figli

Mario Giordano non ama i riflettori sulla sua vita privata. Il giornalista, oggi conduttore tv molto popolare, ci tiene a tutelare la sua privacy. Anche sui social non condivide momenti del suo privato, per questo non si conosce molto del suo matrimonio. E’ noto che è sposato con una donna che si Paola dal 1991 e ha 4 figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara.

I due si conoscono da quando sono molto giovani e sono apparsi insieme solo in alcune circostanze. Lei è più piccola di lui di qualche anno, e a quanto pare è una donna presente nella vita del giornalista. Non è noto di che cosa si occupi. A lei Giordano ha dedicato più di un libro. I due, con i loro 4 figli, dovrebbe vivere a San Mauro Torinese, in provincia di Torino.

Mario Giordano e moglie
Mario Giordano e la moglie Paola-Instagram- Velvetmusic.it
Impostazioni privacy