Oggi è uno dei cantanti più amati ma fu scartato ad Amici: il rimpianto di Maria De Filippi

Scartato da Amici, oggi è uno dei cantanti più amati e seguiti in Italia: il grande rimpianto di Maria De Filippi.

Prosegue l’avventura degli allievi di Amici 22. Come di consueto, dopo i mesi trascorsi a studiare e a seguire le lezioni, i concorrenti hanno l’opportunità di mettere in mostra il loro talento nel corso del serale. È la fase saliente del talent show, quella durante la quale il gioco si fa duro: solo chi dimostrerà di meritare davvero un posto nel programma potrà continuare la corsa vero il sogno. Un sogno che regala visibilità e successo a tantissimi giovani talenti del ballo e del canto, ma per un noto artista italiano non è andata così.

Parliamo di uno dei cantanti più amati del nostro Paese, una vera star della musica, che, però, non ha convinto chi si occupa dei casting di Amici. L’artista, infatti, prima di diventare famoso non ha superato i provini del talent show e a rivelarlo è stata proprio Maria De Filippi. Ecco cosa è emerso.

Uno dei più grandi cantanti italiano fu scartato ad Amici: nessuno lo immaginerebbe

Da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, fino ad Irama o Annalisa. Di cantanti straordinari ne sono usciti tantissimi dalla scuola di Amici, ma anche ai migliori capita di sbagliare. Attraverso la sua trasmissione, Maria De Filippi dà la possibilità a tantissimi giovani artisti di farsi conoscere, di crescere e di dare il via alla loro carriera, ma anche la regina della tv ha qualche rimpianto. A confessarlo è stata proprio lei, in un intervista di qualche anno fa a Tv Sorrisi e Canzoni.

Amici, il retroscena su Ultimo: la confessione di Maria De Filippi
Amici, quella volta che Ultimo è stato scartato ai casting – Credits Instagram (Velvetmusic.it)

Parlano della sua trasmissione, la conduttrice ha dovuto rispondere ad una domanda relativa al rimpianto più grande legato al programma. Queste le sue parole: “A volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti, ma può succedere. Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi  è dispiaciuto”.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – VelvetMusic.it

Non è tutto, la conduttrice ha parlato del retroscena legato al cantautore romano anche nel corso della passata edizione del talent, per consolare una delle allieve eliminate (Rea). La padrona di casa ha sottolineato come, oltre ad Amici, esistano tante altre possibilità per esplodere e raggiungere il successo. Nel farlo ha citato Mara Sattei ,che ha partecipato ad Amici dieci anni fa ma ha raggiunto l’apice della popolarità solo di recente, e appunto Ultimo.

Non è questo l’unico posto per diventare cantante, te lo dico perché ho visto gente esplodere altrove passare di qua e nessuno l’aveva notata. Ultimo venne ai casting da noi e venne bocciato. Dico la verità, davvero è successo così. E riempie gli stadi. Se quel giorno avesse pensato “oddio, mi hanno scartato da Amici, non canto più sarebbe stato un cretino, no?”. Questo il discorso, preziosissimo, che Maria De Filippi rivolse ad una delle concorrenti, augurandole il meglio per il prosieguo della sua carriera e spronandola a non mollare mai. E voi, conoscevate questo retroscena su Ultimo?

Impostazioni privacy