Zodiaco, sai che la musica che preferisci dipende dal tuo segno? Ecco lo stile più adatto secondo le stelle

Sono tanti i generi in cui si suddivide la musica e, secondo l’astrologia, ogni segno dello zodiaco ha il suo stile preferito: qual è il tuo?

In grado di risvegliare emozioni e ricordi come solo l’arte sa fare, la musica accompagna l’uomo lungo tutto il percorso della sua esistenza scandendone i momenti più felici e anche quelli più bui. Chi non si è mai abbandonato alle lacrime ascoltando un brano romantico mentre pensava all’ultima storia d’amore finita? Chi non si mai è scatenato a ballare sulle note di un pezzo dance dal sapore anni ’80?

Insomma, il mondo delle sette note ne ha davvero per tutti i gusti ed essendo in continua evoluzione offre sempre nuove alternative che possano assecondare le preferenze di ognuno. Sì, perché è innegabile che ogni persona abbia un genere verso il quale si sente solitamente più attratto. Per quanto dipenda in larga parte dallo stato d’animo del momento, c’è sempre uno stile che sentiamo più nostro rispetto agli altri.

Non solo: pare addirittura che tale propensione dipenda anche dal segno zodiacale di appartenenza! E non si sarebbe da stupirsi: l’astrologia è da sempre solita attribuire caratteristiche prevalenti ad ogni componente dello zodiaco, tenendo conto anche dell’elemento che lo contraddistingue (Fuoco, Acqua, Terra, Aria). Pronto a scoprire qual è il tipo di musica che prediligi in base alle stelle?

Musica e oroscopo, per ogni segno dello zodiaco c’è un genere preferito: scopri il tuo

Non è raro leggere in giro di tendenze, gusti e peculiarità appartenenti a determinati segni zodiacali, quindi perché escludere le preferenze musicali? Come per l’ambizione, il romanticismo, la lealtà, l’invidia e tanto altro, anche per la musica si può azzardare una classifica e divertirsi a verificare se ci si rispecchia. Bando alle ciance, cominciamo!

Musica astrologia
Musica, quale stile è quello più adatto a te? C’entra il segno zodiacale (VelvetMusic.it)

Ariete: dominato dall’istinto e dalla passione come buon segno di Fuoco, le note per te devono avere il sapore del rock. Ballarlo e cantarlo ti permette di dare sfogo alle tue emozioni sempre a fior di pelle.

Toro: non hai preferenze ben definite in questo ambito e ami variare passando dalla musica leggera a quella country, passando per il metal. Se una canzone ti conquista, la ascolti interrottamente per giorni, indipendentemente dal genere.

Gemelli: adori i grandi cantautori, quelli che hanno fatto la storia della musica. Ogni tanto non ti neghi ai classici tormentoni estivi, ma l’emozione che sa darti un testo profondo e romantico per te è insostituibile.

Cancro: la tua natura romantica ti spinge ad ascoltare prevalentemente musica classica e brani di grandi autori perché in grado di risvegliare ricordi che custodisci gelosamente.

Leone: indipendentemente da quale sia il tuo cantante del cuore, quando ne hai uno sei un fan sfegatato e conosci ogni suo brano.

Vergine: se testo e melodia ti piacciono, non ti importa il genere. Sei capace di apprezzare gli stili più disparati purché ti trasmettano sensazioni forti.

Musica segni
Zodiaco e musica, ad ogni segno uno stile: scopri per quale sei più portato in base alle stelle (VelvetMusic.it)

Bilancia: il tuo idealismo ti rende super appassionato di canzoni d’amore e ritieni non ci sia nulla di meglio per aiutarti a sognare.

Scorpione: ami rifugiarti nella musica, per staccare dalla realtà e lasciare andare liberi i pensieri. Gli stili che preferisci hanno in comune una certa impronta grintosa e sono il rock, il pop, il jazz e quello commerciale.

Sagittario: adori tutto ciò che è in grado di farti scatenare nel ballo. Un serata in pista con te è sempre memorabile!

Capricorno: tendenzialmente sei più portato per il pop, ma di tanto in tanto senti la necessità di calmare la mente con della musica rilassante, magari davanti al camino con un buon bicchiere di vino rosso.

Acquario: fantasioso come nessun altro, questo segno trova nella musica un momento irrinunciabile ed una fonte d’ispirazione insostituibile.

Pesci: le melodie dal sapore estivo, quelle che rievocano tramonti e spiagge, sono decisamente quelle di cui non sapresti fare a meno. Per te ogni momento deve essere scandito da un’emozione.

Impostazioni privacy