Alex Britti, esce il nuovo album: venticinque anni di musica

In uscita venerdì 21 aprile il nuovo album di Alex Britti lanciato da due singoli inediti

Si intitolano Tutti come te e Nuda, escono il 21 aprile sulle piattaforme digitali (il primo anche in radio) e segnano il ritorno in attività di Alex Britti dopo un lungo periodo di attività decisamente diluita.

Ma ci sono ottimi motivi per il cantautore romano che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività. Era il 1998 quando presentò a Sanremo Giovani Solo una volta (o tutta la vita) che sarebbe diventato il suo grande successo.

Alex Britti, il papà presenta due nuovi brani

“Diciamo che i sei anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco in studio non sono un caso. Tutto è legato all’età di mio figlio Edoardo, quasi 6 anni dedicati prevalentemente al ruolo di papà e alla scrittura dei nuovi brani. Èstato un periodo in cui ho trovato il tempo per osservare con molta più attenzione gli altri, il mondo che mi circonda, i dettagli che prima sembravano ininfluenti e che invece ora fanno la differenza. Ed è grazie a questa nuova prospettiva che ho trovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. Ora sono pronto e felicissimo di condividere con il mio pubblico i primi due brani”.

In Tutti come te Britti rievoca un gossip orecchiabile dal ritornello molto ruffiano. In Nuda invece Britti propone una delle due grandi passioni, il blues, in una versione passionale e sfumata nella quale viene fuori tutta la sua straordinaria capacità di chitarrista.

Impostazioni privacy