“Con i suoi 120 chili…” Mina oggi, arriva la gaffe sulla Tigre di Cremona

Con i suoi 120 chili…” Mina oggi, arriva la gaffe sulla Tigre di Cremona. La reazione social contro Iva Zanicchi è immediata.

Regina assoluta della musica italiana Mina cavalca senza esitazione l’onda del successo. Il suo duetto con Blanco ha già conquistato il pubblico e Un Briciolo d’allegria è tra i brani maggiormente trasmessi in radio. Mina non si vede, non appare e ha scelto di ritirarsi dalle scene tantissimi anni fa, ma non ha rinunciato a cantare. La storica cantate ha conquistato il successo giovanissima e spesso si è trovata a competere con star come Iva Zanicchi.

In più occasioni si è parlato di una presunta rivalità tra le due voci femminili, che nel momento di maggiore successo si contendevano i fans. La competizione fra le due prime donne è stata sempre smentita dalle dirette interessate e per molti fu montata a arte dalla stampa dell’epoca che non poteva non spettegolare sul confronto. Cosa ci sia di vero sulla competizione fra Mina e la Zanicchi non è noto, ma quel che è certo che ancora oggi qualche sospetto che non ci sia mai stata empatia appare attuale.

Diverse volte Iva Zanicchi si è trovata a parlare di Mina, e ciò che ha detto non è apparso sempre gradevole. E’ noto che l’ex concorrente di Ballando con le stelle sia una persona diretta e schietta, spesso parla senza controllo e questo l’ha spesso portata al centro delle polemiche. Anche durante la sua presenza nel talent di Milly Carlucci ha fatto notare il suo temperamento, ma Iva non ha nessuna intenzione di cambiare o di adattarsi a certe regole che non le si addicono.

Iva Zanicchi criticata in rete per le dichiarazioni su Mina

A 82 anni compiuti Iva Zanicchi piace al pubblico per la sua schiettezza e sincerità, è anche per  questo che la sue presenza in tv è continua. Questo le permette di dire la sua senza freni e filtri prendendosi ovviamente la responsabilità delle sue dichiarazioni. Ma cos’ha detto di grave nei confronti di Mina tanto d’essere travolta dalla critiche social?

Iva Zanicchi vs Mina
Iva Zanicchi parole offensive vs Mina-foto Instagram- Velvetmusic.it

Durante un’ospitata a Sabato Italiano Iva Zanicchi ha mandato un messaggio a Mina, parole che hanno indignato il web: “Adesso mi han detto che sei bellissima, però con i tuoi 120 chili rimani lì a Lugano. Non ti fare vedere guarda veramente, perchè a me rimane il mito e magari se la vedessi da vicino, qualcosina potrebbe deludere. Lei è una Madonna però è meglio che rimanga là”. E anche se le buone intenzione della Zanicchi erano palesi, parlare di “peso” non è piaciuto agli utenti che hanno senza esitare preso le parti di Mina.

Impostazioni privacy