Giorgia parla della clamorosa bocciatura: “Un provino pietoso”

È una delle cantanti più amate e apprezzate in Italia e all’estero, la sua voce colpisce al cuore, eppure Giorgia ha raccontato di essere stata bocciata, una volta. 

La simpatia e l’autoironia a Giorgia non mancano affatto. I fan l’adorano per il suo modo di essere e per il suo straordinario talento, che dai tempi di “Come saprei”, celebre cantato sul palco del Festival di Sanremo nel 1995, che le ha dato la vittoria e una carriera straordinaria ricca di traguardi e successi importanti.

Nata a Roma nel 1971, Giorgia ha ereditato la passione per la musica dal padre Giulio Todrani, che fa parte del duo Juli & Julie, famoso per aver dato vita al gruppo “Io vorrei la pelle nera.” Proprio quella voce “soul” che madre natura le ha dato, ha condotto Giorgia lontano, dopo anni di studio.

Il primo debutto di Giorgia avviene a “Sanremo Giovani” con la canzone “Nasceremo” e grazie al primo posto conquistato in classifica, ritorna nella sezione “Nuove Proposte” della storica kermesse musicale con il pezzo “E poi”, diventato uno dei suoi più grandi successi. L’artista raggiunge la notorietà con la pubblicazione dell’album “Come Thelma & Louise” che l’ha fatta approdare tra i Big della storia della musica italiana.

Tutte le bocciature di Giorgia: la cantante amatissima, ci scherza su

La straordinarietà di Giorgia è nota a tutti. La cantante ha anche fatto colpo su Elton John, che l’ha voluta come ospite d’onore nel suo tour: “una delle più belle voci al mondo”. Queste le parole della celebre compositore e cantautore britannico. 

Giorgia bocciatura
Giorgia ironizza sulla bocciatura all’esame della Siae (Credit: Instagram)-velvetmusic

Eppure Giorgia è rimasta sempre umile. Non si è mai atteggiata da Star e questo è una qualità non comune. Nonostante il grande successo, l’artista in una recente intervista ha confessato che nel corso degli anni, agli inizi della sua carriera, ha ricevuto anche dei NO.

Pare infatti che sia stata scartata in diverse occasioni, prima di diventare la cantante famosa di oggi. Giorgia infatti in passato ha tentato la strada del cinema, presentandosi ai provini per il casting de La Piovra. Io feci questo provino pietoso. Poi non mi avevano detto che dovevo provare a parlare siciliano. Io non lo sapevo, se me lo avessero detto mi sarei preparata” ha fatto sapere divertita.

Poi è stata la volta della Sirenetta. In questo caso doveva fare la doppiatrice, ma anche qui è stata bocciata. Alla fine aggiunge anche l’esperienza con la SIAE: “Però se pensi che io sono una bocciata all’esame della SIAE, che ce ne stanno tre in tutta Italia, son cose di cui vantarsi a un certo punto”. Ha commentato ironica.

Impostazioni privacy