Amici, ricordate Leonardo Fumarola? Com’è e cosa fa dopo l’addio a Maria

Leonardo Fumarola, uno dei protagonisti del talent di Maria De Filippi è completamente sparito dai riflettori: ecco cosa fa e come oggi dopo l’addio alla Tv.

Sono passati ben 22 anni da quando Leonardo Fumarola è diventato uno dei protagonisti di quello che al tempo si chiamava Saranno famosi e che, sarebbe poi diventato il pioniere dei moltissimi talent che oggi riempiono il piccolo schermo. Maria De Filippi aveva intuito tutto e, in tempi non sospetti, aveva iniziato a cavalcare il filone dei talent show che oggi praticamente monopolizza tutte le trasmissioni di intrattenimento.

Leonardo nel 2001 era poco più che un ragazzino, col volto ‘pulito’ e ingenuo, ma già pieno di sogni tipici di un ragazzo della sua età. Oggi quel ragazzo è un uomo di quarant’anni che ha definitivamente lasciato la televisione, ma non la sua più grande passione, la danza.

Leonardo Fumarola, da idolo delle teenagers a ballerino e imprenditore di successo

Nell’edizione del 2001 Leonardo si classificava sempre tra i concorrenti preferiti dal pubblico. Il suo carattere estroverso lo aveva fatto diventare una vera e propria star del tempo. Il suo nome e il suo volto riempivano quotidianamente tutti i rotocalchi e il pubblico rimaneva incollato allo schermo per seguire le sue prodezze, ma anche le sue vicende private e sentimentali.

Leonardo Fumarola
Leonardo Fumarola – Instagram – Velvetmusic.it

Dopo la fine di quell’edizione, Leonardo è rimasto in TV per qualche altro anno, esattamente fino al 2006, anno nel quale ha lasciato definitivamente il corpo di ballo di Buona Domenica e si è ritirato definitivamente dal piccolo schermo. Il pubblico non ho avuto più il piacere di poterlo ammirare nella sua bravura e professionalità, se non per una breve apparizione durante un’esibizione all’interno di un corpo di ballo nella trasmissione Italia’s Got Talent del 2015 e qualche altra sporadica partecipazione.

Leonardo, però non ha mai smesso di amare la danza e, con tutto l’impegno del quale è capace è riuscito a fondare una scuola di ballo la ASD Fly Land; oggi è praticamente irriconoscibile; i capelli a spazzola sono stati rimpiazzati da una chiama fluente spesso tenuta ferma da un codino. Barba e baffi volutamente trasandati che lo rendono certamente più uomo incorniciano il suo bellissimo volto.

Della vita privata di oggi si sa poco. Leonardo, infatti, non ha un profilo social pubblico se non quello della sua scuola di danza nel quale appare solo sporadicamente. Evidentemente ha deciso di tagliare con il passato e concentrarsi solo per raggiungere i suoi obiettivi inerenti il ballo, la sua prima è più grande passione.

Impostazioni privacy