Cristina Scuccia ex suora, età, studi, fidanzato, dove vive, cantante, com’era prima, Isola dei Famosi

Chi è precisamente Cristina Scuccia, la nuova naufraga de L’Isola dei Famosi? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità in più sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’ex suora.

La donna è infatti stata un membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, ed è riuscita a raggiungere la notorietà proprio grazie al seguitissimo talent show The Voice a cui ha magistralmente preso parte. Sin da subito, l’ormai ex suora ha conquistato i cuori di migliaia di italiani ed è entrata nelle loro case con la sua splendida e inimitabile voce. In seguito, ha anche partecipato a Ballando con le stelle e a Name That Tune.

Molti fan si stanno chiedendo quale sia stato il suo percorso prima della popolarità, e come sia adesso la sua situazione sentimentale. Questi sono dei dettagli che stanno ormai facendo il giro del web.

La biografia e carriera di Cristina Scuccia

Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa), la Scuccia ha sempre avuto una grande propensione per la musica e anche per la fede. E’ infatti entrata in congregazione quando aveva 19 anni e ha deciso di prendere i voti, diventando così suora ma continuando a nutrire l’amore per il canto. La sua prima esperienza artistica è avvenuta nel 2007, quando ha interpretato il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Nel 2008 si diploma invece all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy dove ha studiato canto e recitazione con i professionisti del settore.

cristina scuccia chi è, tutto su di lei
Cristina Scuccia tutto su di lei (foto ansa) velvetmusic.it

Nonostante il suo ingresso nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, la sua vita musicale continua e lei riesce anche a raggiungere la popolarità. Qualche anno dopo – più precisamente nel 2013 – riesce infatti a vincere il talent Good News Festival trasmesso su TV 2000 e, l’anno successivo, partecipa al talent show The Voice of Italy: grazie alla sua performance riesce infatti ad ottenere un grandissimo successo e ad ottenere un contratto discografico con la Universal Music. Da lì il suo percorso diventa sempre più in ascesa.

Suor Cristina partecipa infatti – come concorrente – a Name That Tune di Enrico Papi e poi anche al talent show Rai Ballando con le Stelle. Dopo un periodo di allontanamento dalle scene, la cantante rivela di essersi spogliata dal velo e di essere diventata semplicemente Cristina Scuccia. L’artista ha quindi pubblicato il suo singolo La felicità è una direzione, ed è adesso diventata una concorrente de L’Isola dei Famosi 2023.

cristina scuccia tutto su di lei
Cristina S20cuccia chi è (foto instagram) velvetmusic.it

La vita privata di Cristina Scuccia

Nel corso di una sua ospitata nel salotto televisivo del talk show Verissimo di Silvia Toffanin, la Scuccia ha confessato di essere stata innamorata soltanto una volta di un ragazzo di nome Lucio. “Oggi ho il sorriso più forte di prima“, ha poi confessato lei parlando della sua decisione di togliersi il velo, “credo ancora di più nella vita, per me la fede non è andata via“. Ha inoltre svelato di avere il desiderio di maternità e di voler, un giorno, avere un figlio per realizzare questo suo sogno.

Impostazioni privacy