Muore la superstar del pop: aveva soltanto 25 anni

Lutto e cordoglio nel mondo del grande pop giovanile, muore una superstar a soli 25 anni, milioni di fan sconvolti dal decesso

Aveva soltanto 25 anni. E sulle cause della sua morte, ancora circondate da riserbo ma anche da un velo di mistero, è stata aperto un’inchiesta.

È morto improvvisamente la superstar del K-pop Moon Bin. Il cantante, un autentico sex-symbol per un esercito di giovanissimi in Corea e in Asia, era popolarissimo.

Muore Moon Bin, Asia in lutto

La notizia è stata confermata dalla sua agenzia e dalla casa discografica della sua band, gli ASTRO: “Moonbin ci ha lasciato improvvisamente. Ora brilla davvero come una stella nel cielo” scrive il suo manager. Per quanto riguarda invece le cause che ne hanno determinato il suo decesso si sa solo che il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato dal suo manager, che era andato nell’abitazione del cantante.

Immediati i soccorsi ma i medici non hanno potuto far altro che riscontrare la morte del giovane. Moonbin viveva a Gangnam, il popolarissimo quartiere di Seoul famoso per la sua intensa attività notturna e culturale.

La polizia ha messo sotto sequestro l’appartamento effettuando rilievo e aprendo un’inchiesta. Ma non sono stati trovati armi né segni o oggetti che possano far pensare a una qualche causa diretta o indiretta.

Muore Moon Bin
Muore Moon Bin degli ASTRO, aveva 25 anni – Credits ANSA (Velvetmusic)

Un’industria milionaria

“Si prega di astenersi da segnalazioni speculative e dannose per una famiglia addolorata e in lutto. Lasciateli piangere in segno di riverenza” è il messaggio che compare oggi sia sulla pagina ufficiale degli ASTRO e della loro casa discografica. Moon Bin aveva compiuto 25 anni a gennaio: modello e attore di popolarità internazionale era entrato negli ASTRO a soli 18 anni. Nel momento di lancio del K-Pop la band è diventato una star di prima grandezza insieme alla band che era popolarissima in tutta l’Asia guadagnando anche una discreta popolarità negli Stati Uniti e in Sudamerica. Gli ASTRO e in particolare Moon Bin sono un’azienda che fattura una fortuna non solo con la musica ma con una fittissima attività di marketing e oggettistica…

Gli ASTRO in questi ultimi mesi erano in una fase di inattività: uno dei componenti ha dovuto rispondere alla chiamata del servizio militare, un altro aveva appena inciso un album solista. Ma di fatto non si sono mai sciolti. Anche Moon Bin aveva avviato un progetto parallelo con Sanha e stava progettando un disco con sua sorella, Moon Sua, anche lei famosissima come voce della K-Pop band al femminile Billlie. La scorsa settimana, l’attrice Jung Chae-yull è stata trovata morta nel suo appartamento a 26 anni.

Impostazioni privacy