Alessandra Drusian età, figli, dove vive, lavoro, marito, Isola Famosi, foto Instagram, Jalisse

Tutte le curiosità più interessanti su Alessandra Drusian, concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi insieme a suo marito Fabio.

È da poco sbarcata su L’Isola dei Famosi 2023, iniziata lo scorso lunedì 17 aprile, per vestire i panni di naufraga insieme a suo marito Fabio Ricci col quale forma dal 1992 il duo musicale dei Jalisse. La cantante Alessandra Drusian fa parte quest’anno del cast del famoso reality di Canale 5 condotto per la terza volta da Ilary Blasi dove con il coniuge fa parte del gruppo degli Accoppiados. La coppia diventò nota al grande pubblico grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nel lontano 1997 col brano Fiumi di parole, ma che ne dite di conoscere un po’ meglio questa bravissima artista attraverso qualche curiosità che la riguarda?

Chi è Alessandra Drusian: tutto ciò che c’è da sapere sulla naufraga de L’Isola dei Famosi

Nata a Oderzo, in provincia di Treviso, il 18 maggio 1969, Alessandra ha debuttato sulla scena musicale collezionando diverse vittorie ai vari concorsi a cui ha preso parte fin da giovanissima. Nei primi anni ’90 arriva in tv grazie al programma di Pippo Baudo Gran Premio. Nel 1990 la Drusian incontra Fabio, l’uomo della sua vita, col quale nel 1992 forma un sodalizio artistico mai interrotto, ovvero il duo dei Jalisse.

Alessandra Drusian biografia
Alessandra Drusian: età, percorso artistico e tanto altro sulla cantante dei Jalisse – Credits: Instagram @alessandradrusianofficial (VelvetMusic.it)

La coppia si classifica terza a Sanremo Giovani nel 1995 e nel 1996 arrivano al sesto posto tra le Nuove Proposte della kermesse. Il primo disco, intitolato Il cerchio magico, risale al 1997, anno del loro trionfo a Sanremo tra i Big con Fiumi di Parole. Successivamente Alessandra e suo marito hanno quindi l’occasione di gareggiare all’Eurovision Song Contest dove arrivano quarti. Da quel momento, però, la loro popolarità non è decollata come ci si sarebbe aspettato e il duo ha sempre faticato ad ottenere riconoscimenti in Italia. In compenso, i Jalisse si sono esibiti in vari concerti all’estero, complice anche il successo riscosso all’Eurovision.

Si sono poi ripresentati decine di volte ai provini per il Festiva di Sanremo, ma non sono mai stati ammessi alla gara, manifestando più volte pubblicamente il loro disappunto. Alessandra ha partecipato in questi anni ad altre trasmissioni televisive: The Voice of Italy nel 2014 dove però non fu scelta, Ora o mai più nel 2018 insieme a Fabio, Tale e Quale Show e Tale e Quale Show – Il torneo dove si classificò al secondo posto

Alessandra Drusian chi è
Alessandra Drusian: anni, vita privata, programmi tv e altre curiosità – Credits: Instagram @alessandradrusianofficial (VelvetMusic.it)

Lei e Fabio sono sposati dal 1999 ed hanno due figlie, Angelica ed Aurora. A Tv Sorrisi e Canzoni la naufraga ha spiegato perché ha deciso di partire per L’Isola in coppia: “Perché da quando ci siamo incontrati abbiamo vissuto tutte le esperienze in coppia. Ognuno con la propria personalità, dandoci forza e coraggio”.

Impostazioni privacy