Ed Sheeran, la foto con il famoso cantante italiano fa sperare tutti: i fan chiedono un feat

Alla presentazione del suo nuovo album, Ed Sheeran è apparso in foto con un cantante italiano amatissimo: i fan sui social sperano in feat!

Ed Sheeran è pronto a tornare un album destinato a segnare la sua carriera: una raccolta di brani nati nel periodo più buio della sua vita, la cui data di uscita è prevista per il 5 maggio. Un nuovo lavoro discografico di cui il cantautore britannico ha anticipato alcune canzoni durante l’incontro al Fabrique di Milano con i 400 fan italiani selezionati in un contest. All’evento erano presenti anche colleghi italiani di grande successo e insieme ad uno di loro Sheeran si è scattato una foto. Lo scatto ha fatto immediatamente il pieno di like e commenti: impossibile non notare quanti follower abbiano manifestato il desiderio di una collaborazione fra i due artisti.

Ed Sheeran, lo scatto con il collega italiano fa sognare i fan: feat in arrivo?

Il talento del 32enne nato in Inghilterra e diventato una star internazionale da oltre dieci anni non ha certamente bisogno di presentazioni, eppure il successo planetario non gli ha risparmiato dolori importanti come la perdita del suo migliore amico e la diagnosi del cancro della moglie mentre era incinta di sei mesi.

Ed Sheeran scatto social
Ed Sheeran, la foto col collega italiano manda il web in tilt: feat all’orizzonte? – Ansa (VelvetMusic.it)

Sono questi i temi che fanno da filo conduttore tra i 14 brani del nuovo album intitolato “-” (“Subtract”) e, come riporta Il Fatto Quotidiano, al pubblico presente al Fabrique lo ha annunciato così: “Pensavate di venire qui e divertirvi, cantare qualche canzone allegra e ballare, vero? E invece questa sarà un’ora triste”. A proposito di quel periodo così duro, l’artista ha raccontato: “Ho scritto su alcuni strumentali di Aaron Dessner ed è nata così questa sorta di progetto di dolore, depressione e qualunque cosa fosse“. Il malessere provato in quei giorni così bui viene raccontato in Boat e Salt Water: “Mi sono sentito come se ogni giorno fosse il peggiore della mia vita, invece il successivo era ancora peggio”.

Eyes Closed, invece, parla dell’amico Jamal, venuto a mancare improvvisamente: “È morto all’improvviso. Quattro ore prima gli stavo parlando e poi non c’era più. Quando è successo non ci credevo”. In “Colourblind” e “Sycamore” Sheeran descrive i terribili momenti vissuti alla notizia della malattia di sua moglie, che la donna ha fortunatamente superato. Insomma, un album intenso come forse mai prima d’ora, assolutamente da non perdere.

Ed Sheeran artista italiano
Ed Sheeran, lo scatto con l’artista italiano fa il boom di like: i fan sperano in un feat – Credits: Instagram @gianginoble11 (VelvetMusic.it)

Questo piccolo assaggio dell’ultima fatica discografica del cantautore è stato anche un’occasione per fare una sorpresa graditissima ai suoi fan e anche a quelli di una star italiana altrettanto amata. Gianluca Ginoble de Il Volo, presente all’evento, ha infatti pubblicato via social uno scatto insieme a lui.

Innumerevoli i commenti degli utenti, sia italiani che stranieri, che auspicano un feat tra i due musicisti. “Muoio, ora voglio una collaborazione”, “Tanta qualità in una sola foto”, “Speriamo che un giorno facciano una collaborazione“, “Sarebbe fantastico un vostro duetto”: sono solo alcune delle frasi sotto al post. Sarebbe un sogno, siete d’accordo anche voi?

Impostazioni privacy