La riconoscete? Qui appena 12enne, oggi tutto il mondo parla di lei

È nota in ogni angolo del pianeta come una vera stella del firmamento musicale, ma quanti di voi riescono a riconoscerla in questa ragazzina?

Fa sempre un certo effetto quando si vede un personaggio di grande successo ai tempi dei suoi esordi. Abituati a conoscerlo con il look che lo ha reso famoso, i fan difficilmente riuscirebbero a immaginarselo con un aspetto completamente diverso. Certo, indubbiamente il tempo fa il suo corso e determina dei cambiamenti inevitabili in tutti, ma in alcuni questi sono particolarmente evidenti.

È il caso della star protagonista di questo vecchio video che risale al lontano 1989, quando aveva appena 12 anni. Una ragazzina mora con una spiccata tendenza a dominare il palcoscenico che si esibiva nelle cover di alcune hit dell’epoca rimaste immortali. Nel video pubblicato su TikTok la vediamo mentre si scatenava anche nel ballo, mostrando già allora la versatilità che le ha permesso poi di sfondare nell’Olimpo della musica.

Scatenatissima sul palco già a 12 anni, oggi è una star mondiale: sapete dirci di chi si tratta?

Di lei si è occupata molto anche la cronaca rosa più recente per una vicenda sentimentale chiacchieratissima dalle testate di tutto il mondo. Del resto, è più che comprensibile che la vita privata di un’icona planetaria catturi l’attenzione di social e stampa. Il suo successo professionale, comunque, resta la carta vincente in grado di oscurare quella che attualmente è l’unica ‘nota stonata’ della sua vita. Comincia a balenarvi un’idea di chi potrebbe essere la frizzante dodicenne dell’immagine?

Cantante anni fa
Qui era appena una ragazzina ma già abilissima sul palco: sapresti riconoscere la celebre cantante? (VelvetMusic.it)

Per fornirvi qualche altro indizio che possa farvi giungere all’identità della cantante, possiamo dirvi che le sue origini sono libanesi da parte di padre e spagnole e italiane da parte di madre. Di madrelingua spagnola, è nata nel 1977 e, sebbene non li dimostri affatto, oggi ha 47 anni.

Il suo talento artistico è emerso abbastanza presto e fin da bambina ha iniziato a comporre canzoni, suonare e ballare. In Italia e a livello internazionale è diventata famosa circa vent’anni fa, ma già una decina di anni prima aveva pubblicato il suo primo album e cominciava a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Il video in questione infatti risale al 1989 e ce la mostra mentre canta gli storici brani di Madonna Material Girl e Isla bonita tradotti in spagnolo.

Star musica passato
Irriconoscibile in questa immagine di tanti anni fa: oggi è una cantante da milioni e milioni di copie vendute – Credits: Instagram @shakira (VelvetMusic.it)

Separatasi nei mesi scorsi dal compagno, ex calciatore e padre dei suoi due figli, era completamente diversa da ragazzina: l’abbiamo conosciuta biondissima, mentre allora aveva una montagna di capelli neri. Parliamo di Shakira, ovvio! La strepitosa artista colombiana, nata a Baranquilla, che ha conquistato il mondo intero nei primi Duemila con la canzone Whenever, Wherever! Dite la verità: quanto ci avete impiegato a capire che si trattava di lei?

Impostazioni privacy