Albano età, dove vive, divorzio Romina, figli, Loredana Lecciso, pensione, canzone: tutto sul cantante

Chi è Albano Carrisi e cosa faceva prima della popolarità? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità sul cantante che ha conquistato il cuore degli italiani. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita professionale e privata.

Carrisi è infatti uno dei artisti più amati ed apprezzati del panorama musicale italiano. La sua musica ha sin da subito attirato l’attenzione di migliaia di ascoltatori, che ancora oggi non possono fare a meno di ascoltare i suoi inimitabili successi. Originario della Puglia, Albano proviene da una famiglia umile. Si è infatti trasferito da giovanissimo a Milano per cercare di realizzare il suo grande sogno: quello di diventare cantante.

Il suo desiderio è diventato realtà, e oggi ha alle spalle numerosi successi e riconoscimenti artistici e musicali. Questi sono infatti dei dettagli in più sul suo percorso professionale e sulla sua vita sentimentale.

La biografia e carriera di Albano

Nato nel 1943 a Cellino San Marco (Brindisi), l’artista pugliese è figlio dei due agricoltori Carmelo e Jolanda Ottino. Ha sempre avuto sin da bambino una grande passione per la musica e, soprattutto, per la chitarra. Ha scelto così – all’età di 17 anni – di lasciare gli studi magistrali dell’Istituto Pietro Siciliani di Lecce e di trasferirsi a Milano. Proprio in queste occasioni ottiene la popolarità, e il successo lo fa diventare uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano.

albano carrisi tutto su di lui
Albano Carrisi chi è, tutto su di lui (foto ansa) velvetmusic.it

Si sono così per lui susseguite diverse partecipazioni televisive e festival, ma anche vari riconoscimenti. Albano ha infatti all’attivo ben 15 Festival di Sanremo, ha pubblicato 11 album originali e ha preso parte a 10 film e 2 serie tv. Il suo volto è quindi stato presente in tv sin dalla fine degli anni Settanta, e la sua popolarità lo ha anche portato a pubblicare ben 8 libri. Ha inoltre preso parte a varie trasmissioni televisive come Il cantante mascherato, Amici 2020, The voice of Italy, L’Isola dei Famosi e – più recentemente – Ballando con le Stelle.

La vita privata di Albano Carrisi

Nel 1970, Carrisi ha sposato il suo grande amore Romina Power. I due si innamorano sin dal loro primo incontro e iniziano un’intensa storia d’amore, da cui nascono i quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994, la loro primogenita scompare però misteriosamente mentre stava soggiornando a New Orleans. Questa terribile pagina della loro storia ha chiaramente lasciato un segno nelle loro vite. Nel 1999 arriva per la coppia la rottura, che porta entrambi a prendere due strade differenti. Nell’ultimo periodo, i due ex coniugi tornano in buoni rapporti e riprendono a collaborare insieme professionalmente: tante sono infatti anche oggi le esibizioni che li vedono protagonisti.

albano carrisi con romina power, esibizione
Albano canta con Romina Power (foto ansa) velvetmusic.it

Il cantante pugliese si lega poi sentimentalmente a Loredana Lecciso: i due vanno a convivere e mettono al mondo i due figli Jasmine e Albano Jr. La coppia è oggi sempre più innamorata e felice, e non può fare a meno di mostrare il proprio amore al grande pubblico italiano. Carrisi vive ancora oggi in Puglia, in una bellissima tenuta immersa nel verde a Cellino San Marco (suo paese d’origine). Non è inoltre noto il patrimonio esatto di Albano, ma lo stesso ha dichiarato in passato di percepire una pensione mensile pari a 1.470 euro.

Impostazioni privacy