Blanco età, fidanzata, ex Giulia, studi, dove vive, genitori: tutto sul cantante

Blanco nelle ultime settimane è sempre al centro del gossip, per l’uscita del suo nuovo album ma anche per la nuova collaborazione con Mina che ha lasciato tutti senza fiato. Scopriamo tutto sul cantante più in voga del momento.

Archiviata la questione di Sanremo (almeno in parte), il cantante è tornato con un nuovo album, con duetti strepitosi e anche con una nuova fidanzata cosa che ha creato un certo scandalo nel mondo del gossip.

Il cantautore giovanissimo è sulla cresta dell’onda e sta riscuotendo enorme successo in termini di vendite ma anche sul profilo strettamente artistico. Infatti è stata proprio la Tigre di Cremona a interessarsi ad una collaborazione con Blanco, questione sicuramente non da poco.

Blanco: tutto sulla sua vita

Blanco è il nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, cantante ventenne che nel 2021 è diventato molto famoso con successi come Mi fai impazzire, e successivamente l’anno seguente vincendo con Mahmood il Festival di Sanremo con il brano Brividi, con cui il duo ha anche partecipato all’Eurovision Song Contest.

Blanco bio
Blanco bio/Foto Instagram (Velvetmusic)

I suoi ultimi anni da cantautore sono stati corredati da grandi successi, ultimo sicuramente la collaborazione con Mina con cui ha inciso Un briciolo di allegria. Al momento è sulla cresta dell’onda e tutto promette per una carriera molto florida nel panorama italiano.

Nato a Brescia ha vissuto tra Calvagese della Riviera e Desenzano del Garda, da sempre appassionato di musica ha cambiato genere più volte, andando dal pop all’hip hop. Nel 2020 esordisce con SoundCloud dove pubblica alcuni brani, poi arriva l’EP e ottiene l’attenzione della Universal Music che gli propone un contratto discografico. Da lì è boom con record di incassi e di partecipazioni, duetti e riconoscimenti. Blanco ha ricevuto cinque dischi di platino per aver venduto oltre 350000 copie e le sue canzoni sono tra le più riprodotte e ascoltate in assoluto.

L’attenzione mediatica non sempre è stata positiva, la questione Sanremo dove ha distrutto le rose presenti sul palco ha avuto pesanti risvolti sia dal punto di vista della critica ma anche a livello legale, infatti il cantante è al centro di un esposto presentato dal Codacons alla Procura di Imperia, con un’indagine successiva aperta dalla stessa per danneggiamento allo Stato. L’AGCOM ha anche annunciato la violazione di quanto indicato dall’Organismo che regola i comportamenti in tv coinvolgendo la stessa RAI.

Vita privata Blanco: genitori e fidanzata

I genitori di Blanco sono molto presenti nella sua vita e lo hanno sempre supportato per la sua carriera, come è stato possibile vedere anche in tv. Il padre è di Roma mentre la madre è lombarda. È stato soprattutto suo padre a tramandargli l’amore per la musica, come ha spesso raccontato. L’uomo è un informatico ma coltivava questa passione e l’ha trasmessa con entusiasmo al figlio.

Blanco vita privata
Blanco, vita sentimentale/Foto Instagram (Velvetmusic)

L’ultima canzone di Blanco è dedicata alla sua ex fidanzata, un gesto di grande affetto che però sembra non aver infastidito la sua attuale compagna, Martina Valdes. Il singolo dal titolo Giulia racconta la storia proprio con la ragazza che lo ha accompagnato per molto tempo. Il cantante al momento è legato a Martina da oltre un anno e sono molto felici, come dimostrano gli scatti pubblici. I due sono stati pizzicati in una fuga a Parigi ma sono tante le foto insieme dopo la fine della storia con Giulia a cui Blanco aveva dichiarato il suo amore dopo la vittoria a Sanremo, dove era presente. L’attuale compagna è originaria di Desenzano ed è una ballerina professionista.

Impostazioni privacy