Pupo età, mogli, figli, patrimonio, musica, dove vive; tutto sul cantante

Chi è precisamente Pupo, il cantante che ha subito conquistato il grande pubblico italiano? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui: il suo talento e la sua musica hanno sempre attirato l’attenzione di tutti.

Il cantante ha infatti raggiunto la popolarità negli anni ’70, grazie ai numerosi brani che sono poi diventati delle vere e proprie hit e che continuano tutt’ora ad essere tra i più ascoltati della musica nazionale. Pupo è inoltre apparso spesso nel piccolo schermo ed è stato sempre ospitato nei vari programmi televisivi durante i quali ha parlato del suo percorso artistico e della sua carriera.

Sono stati svelati alcuni dettagli su chi sia e su cosa faccia il cantante: la sua musica è infatti sempre più indelebile nella storia della televisione italiana.

La biografia e carriera di Pupo

Nato nel 1955 a Ponticino (provincia di Arezzo), il suo vero nome è Enzo Ghinazzi ed è nato da padre postino e da madre casalinga. E’ proprio da quest’ultima che eredita la grande passione per la musica, che lo porta ad esibirsi – negli anni ’60 – per la prima volta in alcuni locali del suo paese. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene però negli anni ’70, quando canta per la prima volta il brano Ti scriverò per la Baby Records. Nel 1976, viene pubblicato il suo primo album Come sei bella ma il vero e proprio successo arriva nel 1979.

pupo tutto su di lui
Pupo tutto su di lui (foto instagram) velvetmusic.it

Proprio in quest’anno esce infatti la celebre canzone Gelato al Cioccolato, che Pupo ha scritto insieme al paroliere Cristiano Malgioglio. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e il suo percorso musicale lo porta a collezionare diverse esperienze musicali e ad esibirsi al Festival di Sanremo nel 1980. Nel 2000, appare invece nel piccolo schermo in qualità di conduttore tv per alcuni show come Il Malloppo, Affari Tuoi e, in seguito, partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Italia Amore Mio cantata insieme a Emanuele Filiberto e Luca Canonici. Pupo è stato inoltre l’opinionista del Grande Fratello Vip nel 2019 con Wanda Nara e, nel 2020, con Antonella Elia.

La vita privata di Pupo

Il cantante si è sposato nel 1974 con Anna Ghinazzi e, dalla loro storia d’amore, sono nate le due figlie Clara e Ilaria. L’artista ha poi confessato di avere una relazione anche con la sua manager Patricia Abati. Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo di Barbara D’Urso, lo stesso ha infatti dichiarato che il suo non è un tradimento perché entrambe le donne sono consenzienti e consapevoli della doppia relazione del cantante. Pupo è inoltre papà di Valentina, che è invece nata da una storia avuta in passato con una fan.

pupo tutto su di lui
Pupo tutto su di lui (foto instagram) velvetmusic.it

L’artista ha anche svelato più volte di essere stato affetto dalla dipendenza del gioco d’azzardo e di averla ereditata dal suo papà. “Mi ha passato lui questa malattia“, ha infatti svelato lui nel corso di varie interviste. Il cantante vive oggi a Ponticino, proprio nel suo Paese di origine e dove ha mosso i primi passi nel mondo della musica.

Impostazioni privacy