Serena Rossi, la ricordate giovanissima a Un Posto al Sole? Gli esordi

Serena Rossi, la ricordate giovanissima a Un Posto al Sole? Gli esordi di una delle attrice più apprezzate e talentuose del momento. 

Oggi interprete de La Sposa insieme a Giorgio Marchesi, Serena Rossi è un’artista tutto tondo. Cantante eccezionale e attrice eclettica ha dimostrato di poter recitare in ruoli diversi e ha conquistato il pubblico con la sua spontaneità. Dopo la fiction dedicata Mia Martini e il ruolo di Mina Settembre Serena ha visto la sua carriera decollare e ora è tra artiste più apprezzate sul set.

Nel 2021 è stata Madrina della 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ruolo che le ha conferito il titolo di artista prestigiosa. Nonostante l’ascesa al successo Serena è rimasta una persona umile, i colleghi l’apprezzano e adorano lavorare con lei, il clima che riesce a creare sul set è leggero e pacato. Vitale e energica il volto di Mina Settembre è sempre sorridente e con tanta voglia di fare, sarà anche per questo che riesce a conquistare il pubblico.

Il talento di Serena Rossi è stato ampiamento riconosciuto anche dagli addetti ai lavori. Recentemente ha girato una serie per Disney+, Uonderbois e ha ricevuto il Ciak D’Oro per il film La Tristezza ha il Sonno Leggero, come miglior attrice protagonista. Ma sapete qual è la fiction che le ha dato fama e successo? Ricordate com’era Serena quando recitava in Un posto al sole? All’epoca era molto giovane, poco più di una ragazzina, eppure ha saputo dimostrare d’essere all’altezza del ruolo affidatole. Sul set napoletano ha incontrato l’attuale compagno e padre di suo figlio Davide Devenuto: i due sono una coppia stabile e solida. Non sono ancora convolati a nozze, ma l’attore l’ha chiesta in sposa in diretta tv.

Serena Rossi a Un Posto al sole: ecco com’era

Serena Rossi ha debuttato nei panni di Carmen, personaggio storico di Un posto al sole, quando aveva poco più di 18 anni. Era una ragazza molto bella, dal viso acqua e sapone con una folta chioma riccia. Carmen fu presente nella soap partenopea a lungo, e visse una lunga storia d’amore con Filippo Sartori interpretato da Michelangelo Tommaso.

Serena Rossi debutto tv
Serena Rossi giovane-foto Ansa- Velvetmusic.it

In seguito all’abbandono della fiction Serena si è dedicata ad altri lavori, ma non ha mai escluso la possibilità di tornare sul quel set che le ha dato tanta visibilità. Per ora è in procinto di realizzare nuovi progetti televisivi e non solo.

Impostazioni privacy