Gigi D’Alessio età, dove vive, ex moglie, Anna Tatangelo, canzoni, fidanzata Denise, figli

Chi è precisamente Gigi D’Alessio e cosa ha fatto prima della notorietà? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sul suo percorso professionale e sulla sua vita privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Nato nel 1967, l’artista napoletano è sicuramente uno dei cantanti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. D’Alessio è cresciuto in una famiglia umile e, già da giovanissimo, è diventato direttore d’orchestra e cantautore. Da allora, la sua carriera è stata sempre in ascesa e questo ha permesso all’artista di prendere parte a numerosissimi progetti musicali. Molti fan si sono chiesti spesso come stia procedendo la sua vita personale e cosa abbia fatto nel corso della sua carriera. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Gigi D’Alessio

Nato nel 1967 a Napoli, D’Alessio ha sempre avuto una grande passione per la musica e ha iniziato a suonare la fisarmonica quando aveva 12 anni. Si iscrive poi al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e, all’età di 21 anni, si diploma in pianoforte per poi diventare il Direttore dell’Orchestra Scarlatti. In seguito, diviene pianista ufficiale di uno dei più grandi personaggi della scena musicale napoletana: Mario Merola. Grazie al suo lavoro con lui, riesce ad ottenere un contratto discografico e a riscuotere un grandissimo successo nel panorama nazionale.

gigi d'alessio tutto su di lui
Gigi D’Alessio chi è, tutto su di lui (foto instagram) velvetmusic.it

Le sue canzoni diventano delle vere e proprie hit e sono ancora oggi ricordate e cantate dal grande pubblico italiano. Nel 1998, D’Alessio partecipa anche al film Annaré con la regia di Ninì Grassia e, negli anni 2000, sale per la prima volta sul palco dell’Ariston presentando il brano Non dirgli mai. Dopo anni di carriera e di successi, nel 2017 Gigi D’Alessio festeggia i suoi 50 anni e, per l’occasione, pubblica l’album 24/02/1967. Dal 2020 è invece coach di The Voice Senior, il talent show di Antonella Clerici che vede in gara gli over 60 con un talento musicale.

La vita privata di Gigi D’Alessio

Il cantante è stato sposato con Carmela Barbato dal 1986 al 2006 e, dalla loro storia d’amore, sono nati i tre figli tra cui Luca (meglio conosciuto come LDA, ex concorrente del talent Amici). Suo figlio Claudio è invece papà di due figlie – Noemi e Sofia – e ha fatto diventato l’artista nonno per ben due volte. Nel 2006, D’Alessio ha invece iniziato una relazione con Anna Tatangelo e i due hanno messo al mondo il figlio Andrea. La coppia si è però separata, decidendo di prendere due strade differenti.

Gigi si è infatti legato sentimentalmente a Denise Esposito, di 26 anni più giovane di lui. I due si sono incontrati durante un concerto a Capri e si sono subito innamorati: dalla loro storia è anche nato il figlio Francesco. La coppia – che vive a Napoli con il loro bambino – è oggi sempre più innamorata e felici, e lo dimostrano i numerosi scatti che lo ritraggono insieme. Attivissimo sui social, D’Alessio pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy