“Oggi faccio il barista”, la nuova vita dell’ex di Amici

Ex vincitore d’Amici ha rivelato com’è cambiata la sua vita dopo il talent di Maria de Filippi: “Oggi faccio il barista”.

Amici è tra i format più apprezzati della televisione. In onda ormai da tantissimi anni ha rivoluzionato il modo di fare tv, rendendo gli show non più solo intrattenimento. Maria de Filippi ha tato spazio e visibilità a tantissimi giovani talenti che oggi sono artisti affermati. Nel canto, ma anche nel ballo molti ragazzi hanno trovato la loro strada e grazie alla vetrina d’Amici sono riusciti a farsi notare ottenendo sin da subito l’appoggio del pubblico.

Negli ultimi 20 anni i ragazzi che hanno partecipato ad Amici sono stati veramente tanti. Il format ha inoltre subito un’evoluzione continua divenendo sempre più impegnativo. Talenti come Alessandra Amoruso, Emma Marrone ma anche Irama, Elodie e Annalisa hanno intrapreso strade di successo e ogni loro nuovo pezzo conquista le hit. Così anche molti ballerini sono riusciti ad affermarsi e accedere a accademie di ballo internazionali prestigiose.

E se tanti giovani artisti hanno trovato la loro strada nel mondo dello spettacolo altri hanno visto spegnere le luci della ribalta prima del previsto. Certo Amici pone sotto i riflettori per molti mesi, l’eco mediatico e social è ai picchi ma è quando il talent finisce che occorre impegnarsi. Tra gli ex allievi che hanno conquistato la vittoria, ma che non sono riusciti ad emergere c’è sicuramente Dennis Fantina che oggi fa un lavoro non affine alla musica. Ospite di Oggi è un altro giorno, talk quotidiano condotto da Serena Bortone, Dennis ha parlato del suo vissuto e ha rivelato cosa fa oggi che è lontano dalla tv.

Dennis Fantina: “Oggi lavoro in un bar, ho fatto anche i corriere”

Vincitore della prima edizione d’Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, Dennis ha raccontato i suoi vent’anni di carriera. Il cantante non ha avuto successo dopo il talent e ha faticato a imporsi al pubblico. Recentemente ha partecipato a Tale e quale show dimostrando d’essere un’artista completo.

Dennis Fantina ospite rai
Dennis Fantina ospite di Oggi è un altro giorno-Instagram- Velvetmusic.it

Nel 2015 ha provato ad accedere a The Voice of Italy, ma nessun giudice si è girato. Un’esperienza che lo ha intristito particolarmente. Nonostante tutto si è sempre rimboccato le maniche. Ha lavorato come corriere e in molti lo riconoscevano e gli chiedevano di cantare. Oggi fa il barista nel bar di un amico, un lavoro che è felice di svolgere.

Impostazioni privacy