Renato Zero, chi è e cosa fa il figlio Roberto: tutto su di lui

Renato Zero è papà adottivo di un giovane uomo che si chiama Roberto: dopo un periodo di amicizia, il cantante ha infatti deciso di adottarlo e di diventare a tutti gli effetti suo genitore. Molti fan si sono chiesti spesso chi sia e cosa faccia il figlio dell’artista: ecco qualche curiosità in più.

Uno dei cantanti più affermati del panorama musicale italiano, Zero è stato definito sin da subito come un artista eclettico e talentoso. Numerosi sono infatti i suoi successi, entrati sin da subito nei cuori e nella memoria del grande pubblico italiano. In tutti questi anni di carriera, il noto cantante ha inoltre sempre cercato di mantenere riservata la propria vita sentimentale e privata, non rivelando molte informazioni su di lui.

Si sa però che ha adottato un figlio, a cui è davvero molto legato: questo è quello che si sa su di lui. Ecco qualche dettaglio sul suo percorso professionale e sulla sua vita personale.

Renato Zero e il suo legame con Roberto

Nato nel 1973, il figlio adottivo del cantante – che si chiama Roberto Anselmi Fiacchini – ha perso i genitori quando era molto piccolo. Ha infatti vissuto in orfanotrofio e ha poi incontrato Renato Zero: lui stesso ha infatti confessato di averlo conosciuto al cinema e di non essersi più staccato da lui. Nel 1993, Roberto è poi diventato la sua guardia del corpo: l’artista non aveva figli naturali e si è subito affezionato al giovane, come lui stesso ha svelato nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Grazia.

renato zero chi è il figlio roberto
Renato Zero, chi è il figlio Roberto (foto ansa) velvetmusic.it

Sono sempre stato portato a prediligere le persone sfortunate“, ha infatti detto lui, “ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale“. L’adozione vera e propria è infatti avvenuta nel 2003, quando Roberto aveva 30 anni: in quella occasione ha infatti acquisito il cognome del padre adottivo insieme a quello del padre naturale. Il giovane è inoltre noto nel piccolo schermo dato che, nel 2010, ha partecipato a L’Isola dei Famosi nella categoria ‘Figli d’arte’.

Chi è e cosa fa Roberto Anselmi Fiacchini

Il figlio di Renato Zero si è sposato – nel 2004 – con Emanuela Vernaglia, da cui ha avuto le due figlie Ada e Virginia. I due si sono però separati nel 2010 ma si sono riappacificati qualche tempo dopo. I due vivono infatti oggi a Roma, e Renato Zero si è detto un nonno molto presente per le sue nipotine. Durante una sua ospitata nel salotto televisivo di Verissimo, Zero ha infatti svelato di essere molto affezionato a loro e di proteggerle sempre tanto.

renato zero chi è il figlio
Roberto, il figlio di Renato Zero (foto instagram) velvetmusic.it

Attivissimo sui social, Anselmi Facchini pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di numerosi followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy