Amadeus, prima di diventare famoso faceva tutt’altro: difficile immaginarlo in quelle vesti

Che cosa faceva Amadeus prima di diventare famoso? In pochi lo sanno e sono ancora meno quelli che riescono ad immaginarlo così. 

Oggi è uno dei conduttori più amati in Italia, merito non solo del talento incredibile ma anche della simpatia e della spontaneità che da sempre lo contraddistinguono. Eppure, prima di raggiungere il successo di cui gode attualmente, anche Amadeus ha dovuto attraversare un periodo di “gavetta”. Ma sapete che cosa faceva?

Quello di Amadeus rientra a pieno titolo tra i volti già apprezzati e richiesti della televisione italiana. Nel corso degli anni il conduttore romagnolo ha messo in piedi una carriera talmente ricca di successi da far impallidire chiunque nel suo stesso settore. Oggi tutti lo conoscono come uno dei protagonisti indiscussi del palinsesto Rai, con i suoi show seguitissimo da milioni di telespettatori.

Eppure, Amadeus ne ha fatta di strada negli anni. Ad oggi figura come uno dei presentatori di maggior successo, ma le cose per lui non sono sempre state così. Prima di diventare famosissimo, infatti, Amadeus faceva un lavoro ben diverso. Sapete di che cosa si tratta?

Cosa faceva Amadeus prima di diventare famoso?

Classe 1962, Amadeus è ormai considerato come una star della televisione nazionale. Ormai il conduttore è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, ma in pochi sono a conoscenza del suo passato dal punto di vista professionale. Prima di approdare sul piccolo schermo, il conduttore romagnolo di occupava di tutt’altro settore.

amadeus giovane
Un giovane Amadeus agli inizi della carriera – foto Ansa (velvetmusic.it)

Da giovanissimo era barista, ma, da sempre appassionato di musica, Amadeus è stato notato da Claudio Cecchetto, che lo ha spinto ad esordire su Radio Deejay come disc jockey. Il settore radiofonico è stato il trampolino di lancio per un giovane Amadeus che, nel corso degli anni, si è affermato come una star a tutti gli effetti.

Da L’eredità a I soliti ignoti, fino al Festival di Sanremo, Affari tuoi e tanti altri ancora, sono moltissimi gli show che Amadeus ha condotto, riscuotendo un successo a dir poco strabiliante. Oggi tutti lo conoscono non solo come presentatore di spicco ma anche come marito e padre amorevole.

amadues lavoro
Che lavoro faceva Amadeus? – foto Ansa (velvetmusic.it)

Sposato ormai da parecchi anni con Giovanna Civitillo, conosciuta a L’eredità, i due hanno un figlio: Josè. A giudicare dalle tante immagini che circolano sul web, e in particolare sui social, Amadeus ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia della sua adorata famiglia.

La passione per la musica ha segnato l’inizio della carriera di Amadeus, ed è rimasta una presenza costante ancora oggi. A dimostrarlo è l’impegno che ormai da anni il conduttore ha preso con il Festival di Sanremo, la nota manifestazione musicale che dirige e del quale è non solo conduttore ma anche direttore artistico.

Impostazioni privacy