Eric Clapton torna con un appuntamento straordinario dal vivo

Mancava da quattro anni dal cartellone internazionale, ma torna dopo quattro anni di silenzio il Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton

Due giorni di pace, amore e chitarre a tutto volume. È uno dei più bei festival interamente dedicato al mondo delle chitarre e il suo organizzatore è davvero una garanzia. Eric Clapton

Eric Clapton e il Crossroads Guitar Festival

Il chitarrista inglese aveva creato questo festival alcuni anni fa. Inizialmente doveva essere una sorta di rimpatriata tra Clapton e tutti i suoi collaboratori, cantanti e chitarristi. Ma anche musicisti che con lui avevano condiviso dischi, concerti e carriera. A poco a poco il Crossroads è diventato un vero e proprio festival che ha coinvolto grandissimi nomi e marchi molto importanti.

I problemi di salute di Clapton prima e poi la pandemia avevano purtroppo interrotto l’organizzazione di questo evento la cui ultima edizione è datata 2019.

In scena per due giorni a settembre

Eric Clapton ha annunciato che il Crossroads Guitar Festival tornerà il 23 e 24 settembre alla Crypto.com Arena di Los Angeles. E il cartellone di partecipanti è davvero strepitoso: Gary Clark, Jr., Sheryl Crow, H.E.R., Vince Gill, Buddy Guy, Santana, Stephen Stills, ZZ Top, War on Drugs, Robert Randolph, John Mayer Trio, Los Lobos, Joe Bonamassa, Christone “Kingfish” Ingram, Marcus King, Robbie Robertson, Taj Mahal, Jakob Dylan, Molly Tuttle e Keb’ Mo’.

Clapton ovviamente sarà il nome di punta e si esibirà in entrambe le serate con la sua band e con ognuno dei partecipanti per una serie di duetti e jam session. I biglietti in vendita da pochi giorni sono andati a ruba fin da subito.

Crossroads era iniziato nel 1999 per tornare ogni volta che l’agenda di Clapton lo consentiva, di solito ogni tre anni. Ma dal 2013 a oggi c’è stata una sola edizione.

Impostazioni privacy