Marco Mengoni età, fidanzamento, malattia, dove vive, studi, Sanremo

Chi è precisamente Marco Mengoni, il vincitore del Festival di Sanremo 2023? Ecco tutte le informazioni e curiosità sul cantante che ha saputo subito conquistare il grande pubblico italiano. Molti fan si chiedono infatti spesso qualche dettaglio in più sulla sua vita professionale e privata. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Mengoni è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, che ha raggiunto la popolarità grazie alla sua vittoria del talent show X Factor 3. L’artista ha vinto il Festival di Sanremo 2013 presentando il brano L’essenziale, ed è tornato ad essere il vincitore della kermesse in questa edizione 2023, durante la quale si è esibito con il brano Due. Ma chi era Mengoni prima della popolarità e come sta procedendo la sua vita personale? Ecco qualche informazione sull’amatissimo artista.

La biografia e carriera di Marco Mengoni

Nato nel 1988 a Ronciglione (Viterbo), il cantante ha sempre avuto una grande passione per l’arte. Ha infatti frequentato un’Istituto per Design, e ha deciso in seguito di approfondire lo studio del canto. Viene così selezionato per prendere parte a un quartetto vocale con cui inizia la lunga gavetta verso il successo. Si trasferisce infatti a Roma e si iscrive alla Facoltà di Lingue, lavorando intanto come fonico e programmatore in vari studi di registrazione.

marco mengoni tutto su di lui
Marco Mengoni chi è, tutto su di lui (foto ansa) velvetmusic.it

Nel 2009, Mengoni partecipa invece al talent show X Factor e viene scelto nella squadra di Morgan. L’artista riesce così a vincere quella edizione e, da allora, la sua carriera diventa sempre più in ascesa. Raggiunge invece sempre più la popolarità quando, nel 2013, vince il Festival di Sanremo e questa opportunità lo fa diventare uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Marco Mengoni ha infatti alle spalle 7 album in studio e 4 dal vivo, 10 tournée e diversi riconoscimenti come Best Italian Act e Best South Europe Act agli MTV Music Awards, 10 Wind Music Awards, 9 candidature ai World Music Awards e 3 MTV Europe Music Awards.

Mengoni ha inoltre vinto il Festival di Sanremo 2023 e rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà quest’anno in Inghilterra.

La vita privata di Marco Mengoni

Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non ha infatti mai rivelato informazioni e dettagli in più sul suo stato sentimentale, e non si sa al momento se abbia una relazione o se sia single. Attivissimo sui social, l’artista pubblica spesso scatti che ritraggono la sua intesa attività lavorativa: il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto.

marco mengoni tutto su di lui
Marco Mengoni chi è, tutto su di lui (foto ansa) velvetmusic.it

L’artista ha inoltre svelato di soffrire di disformismo, un disturbo psicologico che porta a concentrarsi su difetti fisici inesistenti e quasi impercettibili agli occhi altrui. Ha infatti iniziato a fare i conti con questa patologia quando era ragazzino. Marco Mengoni abita inoltre in una bellissima casa di Milano, e sono stati mostrati spesso alcuni scorci della sua dimora.

Impostazioni privacy