Royal Family, spunta la foto (inedita) della Regina: un colpo al cuore

Sta circolando in rete una fotografia inedita della Regina Elisabetta, che è stata scattata qualche giorno prima della sua morte. La sovrana è infatti venuta a mancare all’età di 96 anni e adesso, in occasione del sui 97esimo compleanno, è stato fatto circolare questo commovente scatto. Ecco di cosa si tratta.

C’è intanto grande attesa per l’Incoronazione di Re Carlo III, che avverrà il prossimo 6 maggio 2023 e che vedrà la partecipazione di tutti i componenti della Royal Family. Ci sarà anche il principe Harry, con cui il Re ha avuto nell’ultimo periodo un po’ di scontri a causa di alcune sue confessioni pubblicate tra le pagine del suo libro di memorie Spare. Pare però adesso che tra papà e figlio ci sia stato un punto di incontro e, per questo motivo, Harry ha deciso di accettare il suo invito a partecipare alla cerimonia (ma senza Meghan Markle e i due figli Archie e Lilibet).

La mancanza della Regina si sente però ogni giorno di più, ed è per questo che la Royal House ha postato una sua fotografia inedita: i sudditi sono rimasti senza parole e si sono commossi molto.

La Regina Elisabetta II appare così, eccola prima di morire

A divulgare lo scatto – ricordo è stata in primis Kate Middleton, che ha infatti voluto ricordare con affetto la nonna di suo marito la quale avrebbe compiuto qualche giorno fa 97 anni. La fotografia da lei pubblicata ritrae quindi la Regina circondata dai suoi nipoti e pronipoti: non potevano infatti mancare proprio i figli di William e Kate George, Charlotte e Louis. Pare che l’immagine sia stata scattata negli alloggi privati di Elisabetta II al Castello di Balmoral, luogo in cui la sovrana amava trascorrere le vacanze.

La foto è inoltre stata realizzata durante la scorsa stagione estiva, qualche settimana prima della sua morte che è avvenuta appunto l’8 settembre 2022 in quella stessa residenza reale. Elisabetta II è seduta su un divano chester verde chiaro, mentre indossa la sua tradizionale gonna scozzese con una camicia blu e un cardigan. Accanto a lei ci sono i figli di Zara Tindall, Mia e Lucas, e dall’altra parte Savannah Phillips (cioè la figlia di Peter Phillips). In seconda fila spuntano invece Lena Tindall, i principi George, Charlotte, Isla Phillips e il principe Louis. Dietro tutti ci sono infine Lady Louise Windsor e James, figli del principe Edoardo.

royal family ricordo della regina
Regina Elisabetta II con i nipoti e pronipoti, il ricordo (foto instagram) velvetmusic.it

La Regina aveva infatti ben otto nipoti e docini pronipoti; i nipoti Archie e Lilibet – figli di Harry e Meghan – sono chiaramente assenti da questa immagine poiché vivono all’estero. “Oggi ricordiamo l’incredibile vita e l’eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”, ha infatti scritto la Royal House britannica in onore della compianta sovrana, “in quello che sarebbe stato il suo 97esimo compleanno“.

Tutto pronto per l’Incoronazione di Re Carlo

La morte della Regina Elisabetta II ha chiaramente reso Carlo Re d’Inghilterra e Camilla la sua Regina consorte. William e Kate sono invece diventati rispettivamente Principe e Principessa del Galles, e i loro impegni istituzionali sono chiaramente aumentati. La cerimonia – che avverrà il prossimo 6 maggio – sta già attirando l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy