Chi è Cricca di Amici: età, origini, vero nome, fidanzata

Cricca è uno degli allievi più amati dell’edizione 2023 di Amici, ma chi è nella vita privata e cosa faceva prima della popolarità? Sono state rivelate alcune informazioni importanti sulla sua vita personale e professionale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Il cantante ha infatti raggiunto la popolarità in tv proprio grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Nato nel 2004, ha preso parte in passato ad Area Sanremo e a Deejay on Stage e ha oggi letteralmente conquistato il grande pubblico italiano con il suo talento e con la sua voce. Dopo numerose sfide, è riuscito ad arrivare al Serale del programma.

Molti fan si sono chiesti spesso come sia la sua vita personale e come sia stato il suo percorso artistico. Ecco quindi alcuni dettagli importanti su di lui.

La biografia di Cricca

Nato nel 2004 a Riccione, il cantante è figlio di due genitori che si sono conosciuti in Africa grazie ai loro lavori (sono infatti due operatori umanitari). Sono entrambi impegnati spesso in operazioni umanitarie, e hanno sempre condiviso la loro casa con le persone più bisognose con cui l’artista è entrato in contatto sin da bambino. Il suo primo approccio alla musica è avvenuto grazie a suo nonno Agostino, che era un clarinettista e che ha trasmesso l’amore per questo strumento al nipote.
cricca tutto su di lui
Cricca chi è, tutto su di lui (foto instagram) velvetmusic.it
All’età di 5 anni, Cricca si è inoltre trasferito a Sidney con la famiglia e proprio qui è entrato in un coro di giovani bambini. Inizia così ad approfondire lo studio del pianoforte e della chitarra, non smettendo mai di dedicarsi alla musica. Da giovanissimo, ha fatto sempre molti lavori per mantenersi economicamente: è infatti stato cameriere, elettricista, bagnino e ha anche servito nei chioschi dell’Acquafan di Riccione. Nel 2022, ha invece partecipato a Deejay on Stage dove ha presentato il suo singolo San Lorenzo. L’artista ha inoltre preso parte ad Area Sanremo ed è arrivato tra i 53 finalisti.

Cricca è entrato nella Scuola di Amici nel mese di settembre 2022, ed è così riuscito a conquistare il grande pubblico italiano facendo ascoltare la sua musica. L’allievo giunge al Serale, entrando nella squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

La vita privata di Cricca

Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Non si sa quindi molto sulla sua vita sentimentale, ma è sempre è più attivo sui social. Proprio lì pubblica infatti spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto. E’ inoltre molto legato e ai suoi genitori e alle sue due sorelle.

cricca tutto su di lui
Cricca chi è, tutto su di lui (foto instagram) velvetmusic.it

C’è intanto grande attesa per le prossime puntate di Amici di Maria De Filippi, che decreteranno finalmente il vincitore di questa edizione. I fan non vedono infatti l’ora di scoprire cosa succederà.

Impostazioni privacy