Ligabue, due concerti a sorpresa, un nuovo singolo

È di nuovo tempo per… Ligabue che esce con un nuovo singolo in anticipazione di un album in programma in autunno

A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione di 7, Luciano Ligabue annuncia il suo 14esimo disco in studio. Del quale si sa pochissimo, se non che dovrebbe uscire dopo l’estate, probabilmente a ottobre.

Ligabue, nuovo singolo

Una cosa certa però è che il primo singolo sarà Riderai, da oggi in rotazione in radio e da domani presentato anche Live con una esecuzione esclusiva in un breve showcase a sorpresa che il rocker di Correggio terrà prima a Roma e poi a Milano. Un ambito decisamente più raccolto ed esclusivo rispetto ai bagni di folla cui il Liga è abituato tra concerti negli stadi e Campovolo.

Due concerti esclusivi

Ligabue suonerà domani sera al Largo Venue di Roma e venerdì ai Magazzini Generali di Milano, un locale che curiosamente aveva ospitato il primissimo concerto milanese di Ligabue, quando ancora era semisconosciuto e il successo di Balliamo sul Mondo doveva ancora manifestarsi. Prima di suonare dal vivo al Forum e a San Siro, Liga aveva frequentato i piccoli club milanesi, un paio dei quali ormai non esistono più, Rolling Stone e Propaganda.

Riderai, scritto e prodotto da Ligabue con la coproduzione di Fabrizio Barbacci sarà un’occasione per il Liga e la sua storica band che lo accompagnerà nei due grandi eventi di San Siro, 5 luglio, e Olimpico di Roma, 14 luglio.

Impostazioni privacy