Alice Cooper non si ferma: pronto un nuovo disco

A 75 anni suonati, Alice Cooper mette in archivio l’ultimo tour e si prepara a pubblicare un nuovo disco che definisce ‘chitarroso e vecchio stile’

A Milano, dove il suo concerto all’Alcatraz aveva fatto l’ennesimo tutto esaurito nel nostro paese, aveva dato vita a uno spettacolo perfettamente in linea con il suo stile.

Eccessivo, fragoroso, divertente e molto glam. Alice Cooper passa sempre volentieri dall’Italia e riesce a lasciare ogni volta un bel ricordo ai suoi fan. Tra i quali per la verità si notano anche parecchi giovanissimi.

Alice Cooper ancora in piena attività

Una carriera che non accenna minimamente a rallentare nonostante i suoi 75 anni compiuti a febbraio. Sul palco con lui una band impressionante, impreziosita da quella che in questo momento è considerata la miglior chitarrista del mondo, Nita Strauss.

Parlando a SiriusXM, Alice Cooper ha confermato la sua intenzione di pubblicare al più presto nuovo materiale: “È nato sul palco proprio durante il mio ultimo tour con la mia band itinerante con Ryan Roxie e Glen Buxton abbiamo sviluppato alcune idee. Erano buone e ho voluto coinvolgere tutti perché siamo davvero una splendida band. E volevo che qualcosa del nostro lavoro restasse per sempre. Un clima fantastico, molto creativo. E credo che sarà un disco splendido dove sono tornato ad esaltare il suono delle chitarre. È quasi pronto”.

Alice Cooper Velvetmusic 230427
Cooper al centro della sua band – Credits Stefano Benzi (Velvetmusic)

Un disco nuovo

Ma non basta: “C’è un’altra cosa alla quale sto finendo di lavorare, una grande sorpresa della quale non voglio e non posso dire niente. Ma sarà immediatamente successivo. Posso dire che il primo si intitolerà Road, perché lo abbiamo registrato nei ritagli di tempo tra un palco e l’altro rubando spazio ai sound-check. È un’atmosfera che si sente. E siccome eravamo sempre in giro come dei nomadi ho scritto testi che in qualche modo parlano di percorso, di strada. Mi sembrava una bella allegoria”.  

Alice Cooper ha pubblicato nel 2021 Detroit Stories, tutte canzoni registrate e ispirate a Detroit, la sua città, e incise con musicisti della scena locale. Road uscirà entro la fine dell’anno. Poi di nuovo in tour: il 39esimo della sua interminabile carriera.

Alice Cooper Nita Strauss Velvetmusic 230427
Nita Strauss, una delle migliori chitarriste del mondo – Credits Stefano Benzi (Velvetmusic)
Impostazioni privacy