Elton John, il suo outfit fa scintille: il cantautore ha scelto Adidas for Gucci

L’iconico Elton John non smette di farsi notare per i suoi look super glamour: il suo outfit Adidas for Gucci è il massimo dello stile!

Tra i miti della musica planetaria ancora viventi, Elton John è sicuramente un’icona fashion in grado di spopolare per originalità ed eleganza. I griffatissimi capi che indossa sul palco e non solo, insieme agli immancabili occhiali specchiati, sono il suo segno di riconoscimento in tutto il mondo ed il suo modo di esprimere al meglio la propria personalità.

A tal proposito, raccontò a Vanity Fair: “All’inizio la critica era molto colpita dalla mia musica, ma quando cominciai a indossare i costumi tutti dissero che non ce n’era bisogno. E che sarebbe stato meglio che salissi sul palco con un paio di jeans e una maglietta. Ma quello non sarei stato io”. Oggi vogliamo però parlarvi in particolare di un suo look firmato Adidas for Gucci con cui ha letteralmente mandato in visibilio i fan: chic da morire!

Elton John in completo rosa con righe laterali: l’outfit cattura flash e fotografi

Nato nel quartiere Pinner di Londra il 25 marzo del 1947, Reginald Kenneth Dwight (questo il suo vero nome) si avvicinò allo studio del pianoforte a soli tre, segno della presenza in lui di un enorme talento.

Elton John abbigliamento
Elton John leggenda della musica e di stile: l’outfit è iconico anche stavolta – Ansa (VelvetMusic.it)

Sua madre, grande appassionata di musica, si accorse subito di questa sua dote e lo sostenne nel suo percorso artistico fin dagli inizi a differenza del padre che, pur essendo stato un trombettista in una band militare, non fu mai favorevole alla sua carriera. A soli 11 anni ricevette una borsa di studio alla Royal Academy of Music e da allora la sua strada è stata una continua ascesa verso il successo planetario.

Basti pensare che la sua Candle in the Wind, di cui scrisse la versione originale nel 1973 pensando alla vita e alla tragica morte di  Marilyn Monroe e che riadattò nel 1997 per la principessa Diana, è il singolo più venduto di sempre. Oltre alla sua leggendaria musica, Elton John è sempre stato un’icona di immagine e tra i suoi outfit più spettacolari figura sicuramente quello sfoggiato arrivando a Waterloo Place a Londra per l’evento Iconic Images Gallery.

Elton John look
Elton John, stile inarrivabile: con Adidas for Gucci il cantante cattura la scena – Credits: TikTok @iandelfinbaring (VelvetMusic.it)

Grazie ai video pubblicati su TikTok da Ian Delfin Baring, possiamo vedere l’intera mise scelta dal cantante in tale occasione. Elton indossava un completo con giacca e pantaloni color glicine con righe laterali bianche e bottoni oro. Ai piedi, un paio di Adidas for Gucci rosa e verde acqua davvero iconiche che hanno catturato l’attenzione di fotografi e fan. Semplicemente inimitabile!

Impostazioni privacy