“Ho i capelli artificiali giapponesi”: la rivelazione a sorpresa del famoso cantante

Noto cantante, dalla carriera eclettica e versatile, ha raccontato al Corriere della sera alcuni retroscena del suo privato: “Ho i capelli artificiali giapponesi.”

Artista sulla cresta dell’onda del successo ormai da 30 anni è tra le voci maggiormente apprezzate dal pubblico. Nei suoi testi ha parlato d’amore, ma anche di temi sociali come la droga, e sotto alcuni aspetti è stato considerato un innovatore della musica. Intervistato dal Corriere della sera Marco Masini ha rivelato alcuni aspetti del suo privato. Ha parlato dei suoi amici storici, del rapporto contrastato con i genitori e del periodo buio della sua carriera.

Nonostante i tanti dischi venduti, l’amore dei fans, ad un certo punto Marco Masini è stato accusato di portare sfortuna. Non veniva invitato in tv, non riusciva neanche più a cantare tanto che la sua casa discografica lo ha definito un prodotto invendibile. Il cantante toscano ha denunciato la cosa, ma lo ha fatto solo per avvertire i fan che gli chiedevano come mai non cantasse più. Fu un momento difficile per Marco, ma non fu solo: molto artisti lo aiutarono e furono solidali con lui: “Non mi rovineranno la vita come a Mia Martini. I colleghi, gli amici, per fortuna mi sono rimasti vicini. Eros Ramazzotti è tra quelli che più mi hanno difeso” disse.

Marco ha anche parlato del rapporto speciale che ha con Carlo Conti, Pieraccioni e Panariello: amici che considera speciali e fratelli anche se non ha dimenticato quelli della sua infanzia. Ha poi ricordato la morte della mamma, e della volta in cui ha dato uno schiaffo al padre: “Lo sbaglio più grande della mia vita. Avevo solo 18 anni. Gli ho chiesto scusa tante volte, però il rimorso mi resta ancora dentro”. Il cantante ha poi negato d’aver fatto il trapianto di capelli, ha optato per una misura meno drastica.

Marco Masini confessa: “Ho i capelli giapponesi”

Marco Masini ha ammesso d’aver cominciato a perdere i capelli quando era molto giovane. Ha sempre cercato di curarli ma la calvizie avanzava velocemente, per questo ha preso delle precauzioni. Il cantante toscano non si è fatto il trapianto, ha preferito fare un rinfoltimento con capelli artificiali:

Marco Masini concerto
Marco Masini calvizie- foto Ansa- Velvetmusic.it

Ho cominciato a perderli da ragazzo, quando facevo il servizio militare nella Vam, la vigilanza dell’aeronautica, per colpa dell’elmetto stretto. Non ho fatto il trapianto, ma un rinfoltimento con capelli artificiali, sono giapponesi, tengono fino a 80 kg di strappo.” Per il momento l’artista è molto soddisfatto della sua scelta.

Impostazioni privacy