Emanuel Lo età, origini, figli, Giorgia, dove vive, studi, carriera: tutto su di lui

Chi è precisamente Emanuel Lo, il ballerino che sta conquistando tutto il pubblico italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità su di lui e sulla sua vita professionale: sono in molti infatti a chiedersi come sia la sua situazione sentimentale e cosa abbia fatto prima della notorietà. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il bravissimo Lo – il cui nome vero è Emanuele Lo Iacono – è innanzitutto un ballerino, cantante e coreografo. Lo showman è infatti stato selezionato per essere uno degli insegnanti del talent show Amici di Maria De Filippi. E’ inoltre legato sentimentalmente alla cantante Giorgia, da cui ha anche avuto un figlio. I due sono sempre più innamorati e felici, e sono in molti gli scatti che circolano sui social e che dimostrano il loro grande amore.

Molti fan chiedono spesso di sapere qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla sua vita sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Emanuel Lo

Nato a Roma nel 1979, il danzatore ha appunto sempre avuto una grandissima passione per la danza e per la musica. Ha infatti sin da piccolo studiato anche il pianoforte e la chitarra. Il suo primo debutto avviene nel 1996, quando viene selezionato come ballerino in alcuni spettacoli che gli permettono in seguito di partecipare alle tournée di grandi artisti tra cui Geri Halliwell, Robbie Williams e Ricky Martin. L’incontro con Giorgia avviene nel 2003, anno in cui ha inizio la loro collaborazione artistica: Emanuel ha infatti scritto per lei vari brani come Dove Sei e Sembra ImpossibileLo showman ha inoltre pubblicato due album musicali, che sono rispettivamente usciti nel 2007 e nel 2009.

emanuel lo vita privata e lavorativa
Emanuel Lo, la sua vita privata e professionale (foto: Instagram) velvetmusic.it

Nel 2010, ha invece lavorato nel talent show X Factor in qualità di coreografo e, nel 2016, è arrivato nel programma di Amici in primis come coach di danza e poi come giudice esterno. Nel mese di settembre 2022, è invece diventato – sempre nella scuola di Amici – professore di Danza insieme alla cantante Arisa. Con lui ci sono gli altri docenti Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.

Emanuel Lo e l’amore per Giorgia: la vita privata

Il ballerino ha appunto incontrato per la prima volta Giorgia nel 2004: la loro è stata all’inizio una collaborazione prettamente lavorativa ma che si è in seguito trasformata in storia d’amore. Dopo aver trascorso molto tempo nell’ambito professionale, i due si sono innamorati e hanno quindi iniziato un’intensa relazione. Nel 2010, hanno anche messo al mondo il figlio Samuel e oggi sono più felici che mai.

Non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale prima dell’incontro con Giorgia, ma i due sono oggi molto sereni e ne danno prova i numerosi scatti che li ritraggono insieme e che circolano spesso sui rispettivi profili social. La coppia vive oggi a Roma, e sul web sono spuntati alcuni scatti della loro abitazione.

Impostazioni privacy