Francesco Renga età, Ambra, nuova compagna, dove vive, figli: tutto sul musicista

Chi è precisamente Francesco Renga e cosa faceva prima della notorietà? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità in più sulla vita privata e professionale del cantante che ha subito conquistato il grande pubblico italiano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Renga è sicuramente uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. La sua musica ha saputo sin da subito conquistare il grande pubblico italiano e numerosissime sono state le sue esperienze televisive e discografiche. Il cantante è inoltre stato legato sentimentalmente ad Ambra Angiolini, da cui ha avuto i suoi due figli. L’artista continua sempre a lasciare senza parole i fan con la sua musica e con il suo talento.

Molti seguaci si chiedono però spesso come sia la sua vita personale e come abbia fatto ad arrivare fin qui. Questo è quello che si sa su di lui al momento.

La biografia e carriera di Francesco Renga

Nato a Udine nel 1968, Renga ha vissuto nella sua città di nascita per due anni ma la sua famiglia si è poi trasferita a Brescia a causa del lavoro del papà (un maresciallo della Guardia di Finanza). Il cantante ha inoltre una sorella gemella – Paola – a cui è molto legato, e che ha creato un’associazione culturale che si chiama Officina Creativa. Il suo primo approccio al mondo della musica è avvenuto quando aveva 16 anni, e la sua passione per questa arte l’ha portato a partecipare al concorso Deskomusic con gli Modus Vivendi, un gruppo che aveva fondato con i suoi amici.

francesco renga tutto su di lui
Francesco Renga chi è (foto: Ansa) velvetmusic.it

Proprio in quella occasione incontra quelli che saranno i futuri componenti della band Precious Time, e ne diventa presto anche lui membro. Il gruppo cambia in seguito il nome in Timoria, e pubblica – nel 1990 – il primo album ufficiale chiamato Colori che esplodono. I loro brani hanno subito un grande successo, e questo li porta a partecipare l’anno successivo al Festival di Sanremo e a vincere il Premia della Critica. Da lì, la carriera di Renga diventa sempre più in ascesa e lo porta in seguito ad abbandonare la band e ad iniziare un percorso da solista.

Numerose sono state quindi le esperienze musicali e artistiche che ha collezionato, e che l’hanno fatto diventare – nel corso degli anni – uno dei cantanti più amati del panorama musicale nazionale.

La vita privata di Francesco Renga

Il cantante è stato legato sentimentalmente alla showgirl Ambra Angiolini, da cui ha avuto i due figli Jolanda e Leonardo. Proprio a lei ha infatti dedicato la canzone Stai con me, e i due sono stati molto innamorati. La coppia si è però separata nel 2015 dopo 11 anni di relazione, decidendo così di prendere due strade differenti.

Renga ha invece oggi una relazione con Diana Poloni, una responsabile delle risorse umane bresciana: la loro storia è infatti stata ufficializzata nel 2019 e, prima della scintilla, tra di loro c’era una bella amicizia. I due vivono oggi in una bellissima casa nel cuore di Brescia, e sono sempre più affiatati e felici.

Impostazioni privacy