Giofrè lascia Amici per Ballando con Le Stelle? Arriva la verità

Giuseppe Giofrè lascia Amici di Maria De Filippi e approda a Ballando con le stelle? Ecco cosa ha rivelato il ballerino.

È una delle scommesse vinte di Maria De Filippi per questa nuova edizione del serale di Amici. Era il 2012 quando ha partecipato all’edizione numero 11 del talent show di Canale 5 e non è stato un allievo qualsiasi. Giuseppe Giofrè ha vinto il primo premio della categoria danza e quel trionfo ha rappresentato l’inizio di una carriera ricca di successi.

Nato a Gioia Tauro nel 1993, la popolarità del ballerino è diventata internazionale: nel corso della sua carriera, Giofrè ha fatto parte del corpo di ballo di alcune tra le star più famose al mondo. Da Taylor Swift a Britney Spears, fino a Jennifer Lopez e Ariana Grande. Un successo smisurato per lui, che, per lavoro, si è trasferito in America, scegliendo di tornare in Italia solo per vestire il ruolo di giudice ad Amici, al fianco di Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Ma per lui potrebbe iniziare una nuova avventura in tv, alla corte di Milly Carlucci a Ballando con le stelle? Ecco cosa ha risposto.

Amici, Giuseppe Giofrè e la verità sul suo ‘trasferimento’ a Ballando con le stelle

È uno dei ballerini più amati della storia di Amici. Talento da vendere, bellezza e simpatia: i fan sono letteralmente pazzi di Giuseppe Giofrè. Che, dopo essere apparso nel talent come giudice al pomeridiano, è tornato nel programma con un ruolo di grande prestigio. A lui, insieme a Malgioglio e Bravi, il compito di giudicare le performance dei concorrenti nel corso del serale. Un ruolo importantissimo poiché, finché non entrerà in gioco il televoto, il destino dei ragazzi sarà totalmente nelle mani della giuria. Ma Giuseppe potrebbe essere già pronto a lasciare Amici per un’altra nota trasmissione tv?

Giuseppe Giofrè, la verità su Ballando con le stelle
Giuseppe Giofrè lascia Amici? La verità su Ballando con le stelle – credits Instagram (Velvetmusic.it)

Intervistato da Vanity Fair, il ballerino ha raccontato tutte le sue emozioni del ritorno “a casa” ad Amici. Lavorare ancora con Maria De Filippi, per lui, è una gioia immensa: “Tutto parte da lei, le sarò sempre riconoscente, le devo tutto, anche se può sembrare scontato dirlo”. L’artista è tornato sul piccolo schermo italiano proprio per prendere parte ad Amici, ma accetterebbe di ‘trasferirsi’ a Ballando con le stelle qualora Milly Carlucci lo cercasse?

“Mai, torno in Italia solo per Maria”, è stata la risposta netta e precisa del ballerino. Che, nell’intervista, ha speso parole meravigliose per la padrona di casa di Amici, di cui sottolinea la grande sensibilità e umanità. “Che difetti ha? Nessuno, solo pregi. Riesce a capire una persona fino in fondo, ti legge dentro. Ci parliamo solo con gli sguardi. L’empatia è il suo pregio più grande”.

Impostazioni privacy