Raimondo Todaro curiosità, che studi ha fatto il maestro di Amici

Cosa faceva Raimondo Todaro prima della notorietà e qual è il suo titolo di studio? Se lo sono chiesti in molti, e sono state adesso svelate alcune informazioni in più sul percorso lavorativo e personale del celebre ballerino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Nato a Catania nel 1987, Todaro ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione – in qualità di ballerino professionista – al talent show Ballando con le Stelle. E’ poi diventato insegnante di danza nella Scuola di Amici, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi. La sua arte ha sempre conquistato numerose persone in tutta Italia, che non possono fare a meno di seguirlo nel piccolo schermo.

Ma quali studi ha perseguito Todaro prima della popolarità? Stanno circolando sul web alcune curiosità sul docente di Amici.

Raimondo Todaro e il suo percorso di studi

Il celebre danzatore – che è diventato appunto noto grazie alla sua presenza nel talent show Ballando con le Stelle – ha dedicato tutta la vita alla danza e proprio questa determinazione gli ha permesso di diventare l’artista che è oggi. Nel corso della sua carriera, ha infatti vinto per ben 18 volte il titolo di Campione Italiano di Ballo in numerose discipline. Il suo studio artistico inizia all’età di nove anni e non si ferma più: quando lo si vede danzare, si nota infatti subito quanto studio e quanto allenamento ci abbia messo per arrivare a quei livelli.

raimondo todaro tutto su di lui
Il titolo di studio di Raimondo Todaro (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 2005, viene appunto chiamato da Milly Carlucci e viene invitato a prendere parte alla prima edizione di Ballando con le Stelle. Vi è rimasto per sedici edizioni e, nel frattempo, ha anche collezionato le sue numerose esperienze da insegnante di ballo. Nel 2021 è invece approdato nella scuola di Amici diventandone insegnante e conquistando sempre di più il grande pubblico italiano. Il coreografo si è detto subito felicissimo di accettare questa nuova sfida ed esperienza, e ha confessato diverse volte di essere al settimo cielo per l’attività lavorativa che svolge.

Raimondo Todaro e l’amore per Francesca: la vita privata

Il ballerino è felicemente sposato con la danzatrice Francesca Tocca: due si sono conosciuti nel 2007 e, dopo sette anni di fidanzamento, hanno pronunciato il fatidico sì. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Jasmine e, nonostante gli alti e bassi del loro rapporto, oggi sono più sereni che mai. La prima rottura è infatti arrivata nel 2020, quando entrambi annunciarono pubblicamente che il loro matrimonio sarebbe volto al termine. Lei è poi stata legata sentimentalmente a Valentin Dumitru, ex ballerino di Amici. I due si sono in seguito lasciati annunciando così di aver preso due strade differenti.

Dopo l’ingresso di Raimondo Todaro nella Scuola di Amici in qualità di insegnante, c’è stato un improvviso riavvicinamento tra i due. La coppia ha infatti poi reso noto di essere tornata insieme, e di essere sempre più innamorata e felice insieme alla loro figlia. Attivissimo sui social, Todaro pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa: il sui profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers.

Impostazioni privacy