Carl Palmer operato al cuore: le condizioni del batterista

Intervento al cuore per Carl Palmer, il batterista dovrà stare a riposo per qualche tempo

A dispetto dei suoi 73 anni Carl Palmer è rimasto in pienissima attività fino a pochi mesi fa. Considerato uno dei più grandi batteristi viventi, un’autentica leggenda, Palmer è passato alla storia suonando con gli Emerson Lake and Palmer, poi con gli Asia, prestandosi di tanto in tanto come turnista per grandissimi progetti.

Carl Palmer rallenta il ritmo

Ha suonato con tutti i migliori… Brian May, Mike Oldfield, gli Yes, dedicandosi anche a una intensa attività solistica. Ma lo scorso anno un leggero malore lo ha costretto a rallentare il ritmo di esibizioni e clinic. Perché una delle cose che Carl Palmer ama di più, oltre che suonare dal vivo, è quella di organizzare eventi di formazione per professionisti di alto livello.

In attesa di riprendere l’agenda delle sue esibizioni Carl Palmer, che ora vive a Cipro con la sua seconda moglie, è tornato a Londa per sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore… La nota ufficiale parla di una ablazione per ripristinare il ritmo sinusale dopo qualche episodio di fibrillazione atriale.

Palmer starà a riposo per alcune settimane.

Poi per tutto il mese di luglio sarà in tour negli Stati Uniti. Quindi riprenderà in mano il progetto degli Asia insieme a Geoff Downes, i due dopo la morte di John Wetton sono gli unici membri fondatori della superband ancora in attività dopo il tour per il quarantennale di attività dello scorso anno.

Impostazioni privacy